fbpx

Sviluppo Network

Più doni più ricompense ricevi! Puoi donare anche in memoria di qualcuno o per fare un omaggio a qualcuno.

La contraccezione gratuita in Italia è presente solo per alcuna categorie di donne e solo in Puglia, Piemonte, Toscana, Emilia Romagna.

E' scritto all'art 2 della legge 194/78 che debba essere gratis nei consultori, ma questo non è vero nella maggior parte d'Italia, mentre la pillola contraccettiva si trova ad essere a pagamento per tutte quelle che ne abbisognano (grazie alla Ministra Lorenzin!). Peggio ancora, è tra le più care d'Europa, così come per le spirali (IUC).

Essere libere dalla riproduzione e nella sessaulità vissuta con chi vogliamo, è assolutamente necessario visto anche quanto è difficile ottenere un aborto specie famacologico, per il fatto che la maggior parte dei ginecologi pubblici sono obiettori di coscienza.

Incredibile che le donne si ritrovino nel 2021 ANCORA a fare QUESTA BATTAGLIA, assieme a quella di inserire l'educazione sessuale nelle scuole. Siamo fanalino di coda europea su questi temi.

Per questo, con tante altre donne delle associazioni femministe, abbiamo elaborato una proposta, con cui vorremmo emendare la legge di bilancio 2021, che ricalca la nuova legge francese sulla contraccezione gratuita e siamo qui a parlarne con la ginecoloca Marina Toschi in podcast.

Per ascoltare l'audio dell'intervista, pigiare il file audio.

Documenti da leggere collegati al tema di questo podcast:

Vuoi anche tu podcastarti su Horse Angels?

Horse Angels odv

  • Usa una email vera, in modo da rendere il contatto funzionale

Licenza di utilizzo delle risorse del sito Horse Angels ODV

Tutte le risorse del sito Horse Angels ODV sono rilasciate con licenza Linkware e Charityware, sono cioè risorse che si possono condividere liberamente sui social o altri media, citando la fonte. Significa anche che è gradita la donazione, la quale ci permette di mantenere vivo il Network e adempiere agli scopi statutari di Horse Angels odv.