(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

Horse Angels ODV è un'associazione di diritto privato priva di personalità giuridica, una non-profit animalista e ambientalista nata nel 2009 la cui attività prevalente, nell'ambio della nuova legge del terzo settore, è quella di interventi e prestazione sanitarie.

Descrizione sintetica attività:

Sensibilizzazione e informazione sulla corretta gestione degli equini, ricollocamento di equini in stato di bisogno, attività giuridica di tutela legale degli equini in processi per ipotesi di maltrattamento contro gli stessi, attività di promozione di una migliore normativa protezionistica per gli animali.
Presidente: Roberta Ravello
Settori applicativi per la Legge del Terzo Settore italiana: area b) interventi e prestazioni sanitarie - area e) salvaguardia ambiente e tutela animali - area w) tutela dei diritti umani, civili, sociali, ecc.

Cosa facciamo

  • Informazione, sensibilizzazione, educazione
  • Campagne stampa
  • Esposti, denunce, costituzioni di parte civile
  • Attività di pressione politica di stampo democratico come consentito dalle leggi in vigore
  • Ricollochiamo animali da abbandono e sequestro
  • Proponiamo norme e regolamentazioni per favorire gli obiettivi statutari di salvaguardia animale e ambientale

Chi siamo

Roberta Ravello: Fondatrice e legale rappresentante dell'associazione. Laureata in Scienze Politiche, è il Direttore Editoriale del Network e l'apice della ODV.

Il Team Legale, di avvocati penalisti, che ha operato o sta collaborando volontariamente con Horse Angels negli ultimi 10 anni: Laura Mascolo, Chiara Luciani, Vincenzo Marino, Silvia Barbaro, Renato Pulcini, Lorenza Mel, Gabriella De Filippis, Ciriaco Minichiello, Fabio Campese, Francesco Vergine, Giulia Cossu, Silvia Antonella Ferraris, Federica Levi, Maria Flavia Timbro, Luca Barbagallo, Ferruccio Mariani, Andrea Scardamaglio, Davide Meloni.

Gli operatori di filiera, all'associazione collaborano attivamente anche istruttori di equitazione, gestori di maneggi, veterinari, maniscalchi e altri operatori di filiera, come trasportatori di equini, fornitori di beni e servizi. Sebbene il loro contributo non sia continuativo, ma una tantum al bisogno, è fondamentale alla riuscita degli obiettivi e parte insostituibile del Network.

Affidatari e adattanti. Questi sono il cuore vivo dell'associazione, indispensabili e insostituibili per portare a termine il compito più gradito dal nostro pubblico, il ricollocamento di animali in difficoltà.

I sostenitori economici. Horse Angels odv può contare su un fan base di circa 400 sostenitori continuativi senza i quali la organizzazione non avrebbe alcuna risorsa per operare. Benché siano elencati alla base di questa lista, essi sono a tutti gli effetti le radici dell'associazione.

Licenza di utilizzo delle risorse del sito Horse Angels ODV

***Tutte le risorse del sito Horse Angels ODV sono rilasciate con licenza Charityware. Significa che i documenti che si possono scaricare sono utilizzabili gratuitamente come risorse aperte, mentre è gradito che il visitatore che trova utile il nostro sito web ci supporti attraverso azioni dirette o indirette di beneficenza (donazione o 5x1000). Gli articoli sono rilasciati con licenza Linkware, significa che si possono condividere e anche citare riportando il link alla fonte Per i beni promozionali in cessione con spedizione al sostenitore, come i libri o le bomboniere solidali, vale la licenza Charityware, con donazione suggerita.

Non riceviamo sostegni pubblici

CONSIDERA DI SOSTENERCI - IBAN intestato a Horse Angels: IT37 C076 01132 0000 1000 5050 63 - Con carta di credito puoi donare online pigiando il bottone qui sotto:

Offerta libera
 EUR