Sogniamo un mondo migliore per persone, animali e ambiente. Il 5x1000 è la nostra entrata principale, se vuoi aiutarci ad esistere codice da inserire: 92169370928

giustizia

 

Ancora una puntata del podcast con la psicologa e psicoterapeuta marchigiana Gloria Nobilini. Questa volta affrontiamo il tema difficile dell'abuso di minori nello sport. Si tratta di situazioni isolate, non della normalità, ma che pur sempre vanno affrontate per aiutare i minori e le loro famiglie a costruire gli strumenti per prevenire, riconoscere il problema, ricorrere ai ripari subito.

In particolare, ci si concentra sull'ascolto e sui racconti dei minori da parte dei genitori, come forma di indagine per capire se qualcosa non va, sul ruolo dell'educazione sessuale perché il minore sappia difendersi meglio, e sul ruolo dello psicologo per il supporto alla genitorialità, scoprendo la carenza istituzionale del servizio psicologico a livello mutualistico.

Infine, si accenna al ruolo delle associazioni del terzo settore nella raccolta delle segnalazioni, nell'ascolto o nell'orientamento sul da farsi per chi si trova nell'incubo dell'abuso.

Non riceviamo fondi pubblici

CONSIDERA DI SOSTENERCI - IBAN intestato a Horse Angels: IT37 C076 01132 0000 1000 5050 63 - Con carta di credito puoi donare online pigiando il bottone qui sotto:

Offerta libera
 EUR

Licenza di utilizzo delle risorse del sito Horse Angels ODV

Tutte le risorse del sito Horse Angels ODV sono rilasciate con licenza Linkware e Charityware, sono cioè risorse che si possono condividere liberamente citando la fonte e che è gradita la donazione che ci permette di mantenere vivo il Network e adempiere agli scopi statutari con vari tipi di azioni.