fbpx

Una firma che non ti costa nulla

Il 5x1000 è la nostra entrata principale, se vuoi aiutarci ad esistere una modalità priva di costi per te è indicare il nostro 5x1000 nella tua dichiarazione dei redditi: codice 92169370928

2022x

Dona ora

Considera di sostenere la nostra missione e Network con una offerta libera online, con qualsiasi carta di credito. Anche 5 euro al mese possono fare la differenza.

Offerta libera
 EUR
(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

A Messina nel '98 Paolo Bianchi, alla guida di un'auto, perde il controllo e investe un purosangue da corsa che marcia sulla carreggiata opposta. Nell'urto il purosangue riporta fratture e lesioni tali da costringere il proprietario ad abbatterlo. La macellazione viene quindi eseguita presso il mattatoio comunale, come conferma l'apposita certificazione. Alla compagnia assicuratrice del veicolo del signor Bianchi viene quindi avanzata una richiesta di risarcimento danni, particolarmente ingente visto l'elevato valore commerciale del cavallo abbattuto. Dovendo ogni purosangue da galoppo essere necessariamente registrato negli archivi del Jockey Club, che ne certifica vita e caratteristiche, l'impresa esegue i consueti accertamenti. Da questi salta fuori che il cavallo, in data successiva al presunto abbattimento, è stato regolarmente rivenduto, vivo e in ottima salute.

A Roma nel 2019 una storia simile ha avuto luogo. Un cavallo è stato azzoppato da una berlina tedesca nelle strade che costeggiano la riserva naturale dell’Insugherata. Una triste scena, con il purosangue dolorante, la padrona disperata, l’automobilista sconfortato. Una tragedia che secondo la procura non è mai accaduta: per questo sono finiti sul registro degli indagati l’autista, l'amazzone e il patrocinatore di quest’ultima. L’accusa è di fraudolento danneggiamento dei beni assicurati, reato che si contesta anche quando l’incidente è inventato. Scopo: frodare l’assicurazione per ottenere l’indennizzo.

Vuoi contribuire a far crescere i contenuti di questa piattaforma? Invia la tua proposta di articolo a info@horse-angels.it

Licenza di utilizzo delle risorse del sito Horse Angels ODV

Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale (CC BY-NC-ND 4.0)

cc by nc nd 300x104

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.