(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

A cosa serve la giustizia se non cambia le cose? Perché aspettare di essere cambiati dalla giustizia, e non cambiare da soli per volontà propria? Non aspettare per essere ecologista il momento opportuno che verrà, perché quel momento è ora. E' la volontà che divide la persona grande da quella piccola. Sii grande ora.

Gioia Tauro (Reggio Calabria) - I carabinieri del Noe di Reggio Calabria, coadiuvati dai colleghi della Stazione di Gioia Tauro, hanno arrestato, in flagranza di reato, C.G., di 57 anni, titolare dell'azienda Ecorad che si occupa della gestione di rifiuti.

Secondo l'accusa, l'azienda, che era stata sequestrata nei primi giorni di agosto per violazioni in materia ambientale, ha continuato lo stesso a svolgere le proprie attività, ricevendo e trattando i rifiuti conferiti, in particolare carta, cartone e materie plastiche. In particolare, durante un controllo, i militari hanno notato che sul cancello dell'azienda era stato posizionato un cartello nel quale era scritto che l'attività era chiusa per problemi tecnici.

All'interno, però, si vedevano alcuni operai intenti a lavorare i rifiuti.

I carabinieri hanno potuto constatare che i cartelli del sequestro erano spariti e lo stato dei luoghi si presentava molto diverso rispetto a quello cristallizzato al momento del primo sequestro.

Pertanto hanno posto sotto rresto il titolare dell'azienda con l'accusa di avere violato i sigilli, aggravata dal fatto di essere anche il custode delle cose sequestrate.

Inoltre, gli è stato contestato il reato di gestione illecita di rifiuti.

Il magistrato di turno alla Procura della Repubblica di Palmi ha disposto la misura degli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.

L'azienda è stata nuovamente sequestrata.

Horse Angels annuncia la volontà di costituirsi parte civile tramite l'Avv. Giuseppe Vincenzo Marino del Foro di Reggio Calabria.

Licenza di utilizzo delle risorse del sito Horse Angels ODV

***Tutte le risorse del sito Horse Angels ODV sono rilasciate con licenza Charityware. Significa che i documenti che si possono scaricare sono utilizzabili gratuitamente come risorse aperte, mentre è gradito che il visitatore che trova utile il nostro sito web ci supporti attraverso azioni dirette o indirette di beneficenza (donazione o 5x1000). Gli articoli sono rilasciati con licenza Linkware, significa che si possono condividere e anche citare riportando il link alla fonte Per i beni promozionali in cessione con spedizione al sostenitore, come i libri o le bomboniere solidali, vale la licenza Charityware, con donazione suggerita.

Non riceviamo sostegni pubblici

CONSIDERA DI SOSTENERCI - IBAN intestato a Horse Angels: IT37 C076 01132 0000 1000 5050 63 - Con carta di credito puoi donare online pigiando il bottone qui sotto:

Offerta libera
 EUR