Le Piccole Librerie Libere sono oramai una iniziativa conosciuta e sviluppata anche in Italia. Si tratta di riusare, ridistribuire, riciclare e scambiare liberamente con altre persone, note e non, dei libri a propria disposizione, installando una piccola casetta libreria da esterno davanti a casa o comunque in altra area di pubblico accesso, in modo che la frequentazione della libreria sia libera da formalità, registrazione e costi. E' un'ottima iniziativa per promuovere la lettura, in Italia, paese che consta di pochi lettori, necessaria più che mai.

Horse Angels è anche una piccola casa editrice indipendente, con proprio codice editore ISBN. Stampiamo pochi pezzi l'anno, rigorosamente su carta riciclata per la distribuzione in proprio e la promozione dei nostri obiettivi statutari.

In genere questi libri, benché acquistabili se qualcuno lo desidera, vengono donati ai sostenitori, o messi a disposizione per lo scambio gratuito di letture presso la loro sede sociale se dispongono di un esercizio aperto al pubblico.

Se anche tu hai una piccola libreria libera a disposizione della gente che frequenta il tuo posto, puoi aderire a questa iniziativa.

Iscriversi è semplice, è sufficiente inviare una mail alla nostra redazione con indicato dove hai la tua piccola libreria libera per la spedizione gratuita (a nostro carico), e provvederemo all'invio di uno o più testi del nostro catalogo.

Cosa aspetti? Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.