Una firma che non ti costa nulla

Il 5x1000 è la nostra entrata principale, se vuoi aiutarci ad esistere una modalità priva di costi per te è indicare il nostro 5x1000 nella tua dichiarazione dei redditi: codice 92169370928

2022x

Sostienici

Questo sito e tutte le attività di Horse Angels sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ci segue. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. IBAN: it37c0760113200001000505063 Bollettino postale: 1000505063 Conto intestato a Horse Angels

Offerta libera
 EUR

Gli ÉquiÉtudes organizzano la terza edizione dell'evento per il 18 marzo alle Grandes Écuries de Chantilly. 

Questa giornata dedicata al benessere e alla buona conoscenza del cavallo sarà incentrata sul tema: Rendere visibile l'invisibile.

Con il filo conduttore "Rendere visibile l'invisibile", questo forum è dedicato al benessere e alla buona comprensione degli equini. 

In programma sette conferenze che alternano scienza e campo. 

Questi "  consentiranno ai cavalieri di partire con informazioni concrete e strumenti da utilizzare e fare pratica con i propri cavalli  ", spiegano gli organizzatori. 

Tra presentazioni audiovisive e dimostrazioni equestri, queste conferenze offriranno ricchi contenuti per i cavalieri, ma anche per i professionisti della salute equina. 

Con questo forum, gli organizzatori sperano di contribuire a " migliorare questo rapporto tra cavallo e cavaliere e renderli una coppia armoniosa per una “partnership sostenibile” .

Per questa giornata all'insegna del benessere equino, saranno presenti anche una ventina di espositori allineati a questo tema, in occasione della rassegna legata al forum.

MOLTI RELATORI, TRA CUI ALIZÉE FROMENT

Alizée Froment sarà l'ospite d'onore di ÉquiÉtudes 2023.

Oggi allevatrice e allenatrice della squadra francese di dressage Pony è passata dal dressage sportivo di alto livello alla pratica dell'equitazione artistica e al lavoro in la libertà. Durante tre presentazioni, cercherà di trasmettere la sua comprensione del cavallo acquisita durante la sua carriera.

Anche altri relatori animeranno la giornata. In primo luogo, l'esperta in iridologia (" lo studio dell'iride dell'occhio al fine di determinare la salute generale dell'individuo ") nei cavalli, Annette Timmer, presenterà una conferenza dal titolo "Apri gli occhi!". 

Ma anche Géraldine Vandevenne, co-organizzatrice di ÉquiÉtudes 2023, dentista equino e fondatrice in Francia dell'Istituto per la formazione in ergonomia delle attrezzature equine (IF3E). Nel corso di una conferenza, "esporrà i legami tra l'equipaggiamento del cavallo e le sue prestazioni, l'influenza del materiale sulla biomeccanica del cavallo e spiegherà come l'adattamento del materiale può influenzare la locomozione del cavallo e migliorarne il comfort e il suo equilibrio ", sviluppano gli organizzatori.

L'ex cavaliere professionista, Amaury Lirio, ha esaminato la termografia equina. Inoltre, ha creato ThermoHorse, “ il primo servizio di termografia equina in Francia”. 

Nel corso di un convegno dal titolo "ciò che l'occhio umano non può vedere, la termografia ci rivela", "spiegherà come la termografia, tecnica di imaging fisiologico non invasiva, permetta di visualizzare il cavallo nel suo insieme e di evidenziare le diverse asimmetrie termiche che possono essere suggestivi di patologie  ”, comunicano gli organizzatori.

Zefanja Vermeulen, anatomista, ricercatrice e ideatrice dell'Istituto di studi equini, che si occupa di anatomia e biomeccanica degli equini, presenterà tre conferenze durante ÉquiÉtudes: "L'evoluzione degli equini verso il cavallo moderno", "I problemi della cervicale" e " Fisiologia passiva”. Sarà presente anche Stéphanie Van den Bergh, massaggiatrice sportiva e osteopata per cavalli. La sua conferenza si concentrerà su "l'uso del kinesiotaping per trattare vari problemi comuni nei cavalli, come problemi alla schiena, problemi alle gambe nei puledri e tendiniti".

Il programma in dettaglio:

https://www.equietudes-chantilly.com/intervenants

https://www.equietudes-chantilly.com/intervenants#Programme

Vuoi contribuire a far crescere i contenuti di questa piattaforma? Invia la tua proposta di articolo a info@horse-angels.it

Licenza di utilizzo delle risorse del sito Horse Angels ODV

Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale (CC BY-NC-ND 4.0)

cc by nc nd 300x104

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.