Sogniamo un mondo migliore per persone, animali e ambiente. Il 5x1000 è la nostra entrata principale, se vuoi aiutarci ad esistere codice da inserire: 92169370928

giustizia

 

(Tempo di lettura: 1 minuto)

Cercola, Napoli, esemplari di Rottweiler in gabbie per uccelli. Denunciato il proprietario di una pensione abusiva.

L’allevatore deteneva 46 cani in condizioni igieniche non adeguate, alcuni con tagli e ferite. Si sospetta potessero essere utilizzati per combattimenti clandestini.

Un 35enne è stato denunciato per maltrattamento di animali. I cani sono stati sequestrati e affidati alle cure del reparto veterinario della ASL.

L’operazione è stata compiuta dai carabinieri forestali del nucleo CITES di Napoli e della stazione di San Sebastiano. Supportati da personale dell’ASL Napoli 3 Sud, i militari hanno scoperto che alcuni esemplari erano rinchiusi in box arrugginiti e sporchi dove non filtrava neppure l'aria, altri non avevano acqua a disposizione, altri ancora erano in gabbie per uccelli.

Horse Angels annuncia azione legale per la tutela giuridica dei cani coinvolti nel sequestro.

Commenti offerti da CComment

Non riceviamo fondi pubblici

CONSIDERA DI SOSTENERCI - IBAN intestato a Horse Angels: IT37 C076 01132 0000 1000 5050 63 - Con carta di credito puoi donare online pigiando il bottone qui sotto:

Offerta libera
 EUR

Licenza di utilizzo delle risorse del sito Horse Angels ODV

Tutte le risorse del sito Horse Angels ODV sono rilasciate con licenza Linkware e Charityware, sono cioè risorse che si possono condividere liberamente citando la fonte e che è gradita la donazione che ci permette di mantenere vivo il Network e adempiere agli scopi statutari con vari tipi di azioni.