Italian Afrikaans Albanian Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) English French German Greek Irish Portuguese Russian Slovak Spanish Swedish Turkish Yiddish
You are here:Torna all'entrata>Voci per i cavalli>L'edizione 2017 di Voci per i Cavalli

L'edizione 2017 di Voci per i Cavalli

L'edizione 2017 di Voci per i Cavalli è stata all'insegna dell'etologia equina e della promozione della relazione come principio cardine del rapporto collaborativo con il cavallo. Ecco qui di seguito la carrellata dei vincitori.

Per la sezione editi stranieri si è classificato al primo posto Monty Roberts con il saggio di una vita "L'uomo che ascolta i cavalli".

Per la sezione editi italiani si è classificato al primo posto il binomio Paolo Baragli e Marco Pagliai, con il saggio "Cavalli allo specchio!.

Per la sezione inediti italiani - romanzi - si è classificato al primo posto Sascha Beniamino Vitale con l'opera "Sur, cuori oltre l'ostacolo". 

Per la sezione inediti italiani - raccolta di racconti - si è classificata al primo posto Paola Iotti con l'opera "Pensavo fosse un cavallo ma era un cielo stellato".

Per la sezione racconti, giovani promesse, si è classificata al primo posto l'autrice minorenne Elena Mignoni, con il racconto "Together Forever".

Per la sezione Horse Angels Award si è classificato al primo posto Giancarlo Mazzoleni per una vita dedicata a divulgare buone pratiche e buone scritture sui cavalli. 

L'appuntamento di premiazione si è tenuto presso l'Horse Training Day al Centro Ippico Pelliccia di San Marcello Pistoiese, l'8 di luglio 2017 Una giornata dedicata ai cavalli e a promuoverne l'educazione non violenta. 

L'ospite di casa, Marco Pagliai  (Addestramento Etologico ) ha voluto riunire anche quest'anno, in una giornata dedicata, vari rappresentanti della doma dolce. Quest'anno:  Franco Giani ( istruttore Parelli), Giulia Gaibazzi (Istruttore dell'Ecole de Légèreté) Francesco Vedani (Ars Equitandi) e Christiane Moeller – Laquus ( istruttore Monty Roberts).

Lungo tutto l’arco della giornata, che ha visto svariati altri eventi collaterali, si sono svolte le dimostrazioni con un pubblico vario ed interessato. Sicuramente l'evento è stato stimolante per le riflessioni a seguire sulla necessità di evolvere gli impieghi equestri nell'ottica di sempre maggiore tutela e sensibilità per gli animali coinvolti.

Presenti tanti media, tra i quali la TV senese che, oltre a riprendere gli eventi, ha voluto intervistare sul discorso tutela cavallo, Palio di Siena, vicenda Tornasol, la Presidente Horse Angels.

Tra gli eventi collaterali, la premiazione appunto della V Edizione, la 2017, di VOCI PER I CAVALLI.

Siamo particolarmente soddisfatti di essere potuti intervenire all'evento in qualità di ospiti per i tanti contatti positivi che abbiamo potuto cominiciare a costruire.

A presto il bando della prossima edizione di Voci per i Cavalli e grazie a tutti quanti hanno contribuito a rendere un successo l'edizione 2017.

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.