Italian Afrikaans Albanian Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) English French German Greek Irish Portuguese Russian Slovak Spanish Swedish Turkish Yiddish
You are here:Torna all'entrata>Voci per i cavalli>Mappa la tua attitudine narrativa

Mappa la tua attitudine narrativa

TEST ATTITUDINALE

Ci sarà sempre un cavallo in ciascuno di noi, anche in chi non può permettersi di averne uno. Ma QUALE? Ecco il TEST, ispirato a C. Booker "The seven basic plots", per mappare la propria attitudine con il cavallo (anche in via narrativa).

*Vincere il mostro
Un classico, con il buono, i cattivi... il buono che alla fine vince, anche se inizialmente non sembrava così forte.

*Ascesa al successo
Quello che conta è diventare ricchi o famosi... anzi, quello che conta è contare.

*La ricerca
Interiore o esteriore... si parte per un viaggio per cercare qualcosa o qualcuno, quasi sempre in compagnia... gli ostacoli sono tremendi, ma alla fine il risultato appaga.

*Viaggio e ritorno
Si parte ok, ma si torna anche a casa, alla normalità, con un bagaglio di esperienze che rende più significativa la vita. 

*Rinascita
Una storia sulla capacità di guarigione e riscatto. Un evento importante nella storia del protagonista lo costringe a mettere in discussione tutto, stravolgere le prospettive, per uscirne migliorato.

*Tragedia
Il protagonista è un personaggio su cui si potrebbe discutere... le zone d'ombra macchiano il suo cammino. Non finisce bene, gli errori si pagano (per fortuna).

*Commedia
Si ride sugli equivoci.. le cose non sembrano andare come dovrebbero, ma i personaggi sono dei bonaccioni e alla fine il tutto si sistema. Chissà perchè è un archetipo che piace al popolo.

Reclutiamo narratori per il nostro concorso Voci per i Cavalli.


Mappate la vostra attitudine narrativa e inviateci il vostro contributo.

Partecipare è gratis. 

 

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.