Traduci

Italian English French Spanish

Il 5xmille a Horse Angels

Codice da inserire:

92169370928

Motore di ricerca interno

Il kazako, noto anche come Kazakhskaya, proviene da alcune parti del Kazakistan, che è un'ex parte dell'Unione Sovietica. In particolare, questa razza di cavallo si trova comunemente in alcuni luoghi lungo la parte occidentale del Kazakistan. I cavalli di questa razza possono essere usati per cavalcare o trasportare carichi; nel loro stato d'origine sono anche utilizzati nella produzione di carne e latte.

Caratteristiche fisiche

Il Kazakhskaya ha mascelle dall'aspetto forte. Si ritiene che questa caratteristica del Kazakhskaya si sia evoluta dalla lunga storia del cavallo nel mangiare erba selvatica. Anche il cappotto del kazako è in qualche modo speciale; è in realtà resistente all'acqua. Questo protegge il cavallo dal freddo soprattutto durante le piogge. I colori dominanti della razza kazaka sono la baia, la baia scura e il rosso. Il cavallo kazako è un pony alto al garrese dai 134 ai 148 centimetri.

lightscape 5FCB2LLr fM unsplashCura e salute

I cavalli della razza kazaka sono resistenti alle intemperie. Possono sopravvivere con solo erba selvatica. Durante i periodi difficili dell'anno - quando il cibo è scarso e il freddo è estremo - il cavallo smette di crescere per conservare la sua energia. La crescita riprende quando il cibo diventa di nuovo abbondante.

Accenni storici

La razza del cavallo kazako esiste dal 500 a.C. E' allevato sia nelle steppe russe sia in quelle cinesi. Il russo kazako e il kazako cinese non sono identici, tuttavia, principalmente a causa degli incroci che il primo ha subito.

Esistono due tipi di cavalli kazaki che si sono sviluppati nel corso degli anni. Sono il Jabe e l'Adaev. I cavalli kazaki sono stati allevati usando una manciata di razze. Erano i mongoli, gli arabi, i Karabair e gli Akhal-Teke. L'allevamento kazako ha subito continue evoluzioni fino al 20 ° secolo, quando i cavalli kazaki russi furono incrociati con le razze purosangue, l'Orlov Trotter e il Don.

Il kazako è ora una razza comune. Si stima che attualmente in Kazakistan si possano trovare circa 300.000 cavalli kazaki, allevati per la maggior parte semi bradi.

Considera un sostegno alla nostra missione