Traduci

Italian English French Spanish

Il 5xmille a Horse Angels per rovesciare le prospettive. Grazie!

Codice 92169370928

Abbiamo una grande occasione di guarigione collettiva, in senso artistico, per le vittime di abusi sessuali nel mondo del cavallo.

La narrazione è una delle forme più importanti di terapia, oltretutto gratuita rispetto a tante altre. La narrazione può avvenire sotto forma di diario, ma non tutti hanno la passione per scrivere. Può avvenire sotto forma di blog, di discorsi in pubblico, di post sui social, di coming-out... o può essere un progetto artistico diretto da una "regista" che ha già fatto lavori di questo tipo, che sa lavorare con le vittime.

Ora, abbiamo già alcune persone che parteciperanno al progetto, perché vittime di abuso già presenti in associazione. Potrebbe essere il modo giusto per altre persone, che abbiano denunciato o meno, ma sono interessate al progetto di narrazione del proprio vissuto traumatico, di partecipare. Non ci sono costi.

Il tema sarà trattato con estrema delicatezza, da una persona specializzata in documentari sui temi più sommersi della società, e che è apprezzata per i suoi reportage a livello internazionale.

Garantiamo l'anonimato e la professionalità nel trattare il tema.

L'artista con cui andiamo a lavorare è già "Horse Angels", ha già lavorato con noi in passato sotto il regime di volontariato con grandi risultati e abbiamo in piedi con lei anche un altro progetto di lungo periodo, di lunga narrazione, che è già attivo da un anno circa e che potrebbe prendere anni a terminare. L'arte non può avere fretta... se no il risultato è commerciale, banale.

  • Non è necessario denudarsi
  • Non è necessario mostrare il volto
  • Non è necessario che appaia il nome della vittima o dell'abusatore
  • E' necessario essere stati vittima di abusi sessuali nel mondo del cavallo, non facciamo "fake" con fotomodelle o aspiranti tali

Ci interessa il pathos, la narrazione che guarisce, la sensibilizzazione che previene, ci interessa il sommerso, che emerga, nella forma di comunicazione più elevata: l'arte.

Chi vuole entrare nel documentario ci contatti. Solo abusi sessuali nel mondo del cavallo, non possiamo allargare all'intera società civile.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Considera un sostegno alla nostra missione