Traduci

Italian English French Spanish

Motore di ricerca interno

Il 5xmille a Horse Angels

Codice da inserire:

92169370928

Cavalli maltrattati, nutriti con anabolizzanti e rinchiusi senza aria né luce sono stati rinvenuti dal personale della polizia nella zona del Villagio Zia Lisa.

Nello specifico sono stati controllati diversi edifici, dal personale della squadra a cavallo e cinofili, per prevenire e reprimere i reati di macellazione clandestina e maltrattamento di animali.

Così gli agenti hanno trovato, in uno stabile, due cavalli senza microchip, e diverse scatole di farmaci di provenienza estera, non registrati al Ministero della Salute, tra i quali anche ormoni anabolizzanti.

Sul posto così è poi intervenuto il personale della Polizia Scientifica, che ha effettuato i rilievi fotografici, nonché il personale veterinario dell’ASP.

I due cavalli sono stati sequestrati e affidati a struttura idonea, mentre il proprietario è stato denunciato per il reato di maltrattamento di animali.

Nel secondo edificio controllato dalla polizia sono stati trovati altri due equini entrambi privi di microchip,  tenuti in ambienti privi di luce e di aerazione e  in condizioni disastrose.

I proprietari dei due equini diffidati a trasferire i cavalli in una struttura idonea, sono stati denunciati per il reato di abbandono di animali.

Per i tre è scattata inoltre la contestazione di svariati illeciti amministrativi per una somma complessiva pari a 27mila euro.

Ti è piaciuto questo articolo? Metti un like o condividi, grazie.

Non riceviamo sostegni pubblici

CONSIDERA DI SOSTENERCI - IBAN intestato a Horse Angels: IT37 C076 01132 0000 1000 5050 63 - Con carta di credito puoi donare online pigiando il bottone qui sotto:

Offerta libera
 EUR