Traduci

Italian English French Spanish

Il 5xmille a Horse Angels per rovesciare le prospettive. Grazie!

Codice 92169370928

21 Luglio 2019, Grand Prix CHIO, Aachen, Isabell Werth per il suo 50° compleanno festeggia la 13° vittoria in sella a Bella Rose

Gli spettatori e la Germania esultano, la tutela equina piange.

E' diventato persino inutile fare confronti tra i presunti impieghi del cavallo meglio o peggio per la salute e il benessere del cavallo, perché i risultati sarebbero banalmente scontati e metterebbero in luce solo la cattiveria umana.

Ovvero, al primo posto del maltrattamento si metterebbero per comodità gli impieghi più umili, mentre laddove ci sono molti soldi ci sarebbe la presunzione che il maltrattamento sia inferiore.

Non esiste impiego di cavallo per sport o lavoro, e persino per terapia o ricreazione, che sia esente da possibilità di maltrattamento, sfruttamento o abuso.

isabelleNon esiste attività umana che possa dirsi salva perché l'essere umano è intrinsicamente egoista e senza rinforzo collettivo al fare la cosa giusta, tende a mettere sempre il proprio bene al di sopra di quello altrui (mors tua, vita mea).

Quindi l’unica cosa che si può fare è cercare di aggiustare il tiro, punendo i comportamenti errati.

Sarebbe il caso di partire dagli impieghi alti, per dare l'esempio. Chi più può più deve, dovrebbe essere il principio morale.

Anche se purtroppo, vediamo accadere il contrario, a partire dalle associazioni animaliste massimaliste che cercano di fare affari prendendo a bersaglio i più umili e impotenti per presunti maltrattamenti, salvaguardando i più forti e i loro interessi economici attraverso l'esercizio della miopia volontaria.

Grand Prix Chio Aachen ha segnato due importanti sconfitte:

  • Qui pare celebrarsi l’abuso ottenendo in cambio l’applauso e la vittoria 🤮
  • Qui pare celebrarsi la miopia volontaria che esonera i ricchi dai propri eventuali errori, per il giorno dopo puntare il dito sui presunti maltrattamenti dei poveri (per l'Italia, carrozzelle ippotrainate di piazza dixit), per distorcere la visuale e perpetuare l'ingiustizia sociale🤮

Leggi: anche Via il rollkur, dentro LDR, la stessa cosa con un nome diverso

Sei arrivato fino a qui, perché non sostenere il network?