Traduci

Italian English French Spanish

Il 5xmille a Horse Angels per rovesciare le prospettive. Grazie!

Approfondisci qui...

PHOTO 2018 11 15 12 33 23Salvare Elvis non è stato semplice. Ha richiesto un collettivo di persone motivate, prima per trarlo in salvo dalla discarica in cui abitava. E' stato dapprima intestato ad un canile e da questo gestito per un pò di tempo. All'età giusta per l'educazione, è stato richiesto l'appoggio di Horse Angels.

Noi abbiamo provveduto a farlo entrare in una struttura a noi covenzionata in Veneto, il Papeete Horse Resort, dove è avvenuta la castrazione e il primo upgrade in gestione da terra.

Successivamente è stato trasferito al Circolo Ippico La Stella di Legnano, in Lombardia, dove Simona Santorsola, dressagista, ha provveduto in volontariato a mantenerlo ed educarlo.

Dopodiché è stato devoluto ad Asvanara, perché faccia una vita in libertà in attività socialmente utili.

In tutto questo si ringrazia il collettivo di persone che hanno sempre sostenuto il cavallo, tra cui Martina Telmon, Gabriella Scarcella, Alessia Cicovich e Anna Corbani, collettivo di salvataggio e traide d'union che ha seguito la vita di Elvis negli ultimi anni, da quando era puledro ed è stato tratto in salvo dalla discarica.

Buona nuova vita Elvis ad Asvanara!


Che cosa è AsvaNara ?

AsvaNara è il metodo di equitazione naturale sviluppato da Ariane e Edwin e nello stesso momento anche il nome dell’Accademia situata in Toscana, dove essi risiedono con i loro cavalli. La parola “AsvaNara” deriva da una lingua antica, il sanscrito, e significa “CavalloUomo”.

AsvaNara insegna una vera e profonda conoscenza del cavallo e del suo linguaggio con lo scopo di sviluppare una relazione naturale fra Uomo e Cavallo; una relazione basata su fiducia e rispetto reciproco. AsvaNara è una via naturale per tutte le persone che amano i cavalli; un metodo che arriva al successo con i cavalli senza l’uso della violenza; alla collaborazione senza intimidazione, all’armonia senza mezzi di coercizione. 

In AsvaNara scoprirai la sensazione di una vera amicizia con i cavalli; scoprirai la magia quando il cavallo diventa parte di te. Imparerai come i cavalli sentono, pensano, perché e quando fanno ciò che fanno, come trovano il loro posto nel branco attraverso il gioco. Invece di dominarli attraverso l’intimidazione, imparerai chi devi diventare tu, per essere un leader naturale; si tratta di amore, fiducia e rispetto, di un linguaggio comune e delle qualità che già sono dentro di te – solo dormienti e da risvegliare.

Perchè AsvaNara è diverso ?

Nell’equitazione tradizionale viene curato sopratutto l’allenamento fisico del cavallo, mentre la sua forma mentale ed emozionale viene lasciata da parte. Questo, spesso, porta allo sviluppo di un gran numero di problematiche quando si cavalca e/o da terra nella gestione del cavallo e, di solito, la colpa per questi intoppi viene dato ai cavalli stessi. 

Dal punto di vista della natura, esseri umani e cavalli appartengono a due categorie molto diverse; gli Umani sono predatori ed i Cavalli sono prede; questo rende la relazione tra queste due specie assai complicata. L’istinto di fuga del cavallo e il comportamento d’aggressione dell’ uomo sono la causa radice di mal comprensioni e frustrazioni e sono alla base di ogni problema fra loro. 

AsvaNara è una via che porta al successo con i cavalli, passo dopo passo; la conoscenza delle leggi naturali, della psicologia equina e del comportamento sociale dei cavalli è la chiave per costruire una relazione naturale, efficace e profonda fra i due componenti – esattamente come l’hai sempre desiderata.

Come mai CavalloUomo ?

I cavalli sono dei maestri nel “premere i bottoni emotivi” degli uomini e nel suscitare in loro emozioni, che di solito preferiscono di nascondere. La difficoltà maggiore nella relazione con i cavalli è la gestione della propria emotività.

Il metodo “AsvaNara“ porta a conoscere se stessi, a guardare dietro all’evidenza delle vecchie abitudini, a trovare il coraggio e la costanza di cambiare, di lavorare su se stessi, di crescere e, cosi facendo, di ricollegarsi con il proprio pieno potenziale umano. AsvaNara è la via della crescita personale ed i cavalli ci fanno da specchio; ci raccontano la verità e ci fanno vedere in ogni momento, chi veramente siamo. 

Diventare un AsvaNara - CavalloUomo – significa sviluppare il tuo potenziale con i cavalli e in ogni altra categoria della tua vita – pienamente!

Corviale completato il trasferimento dei puledri denutriti

Sei arrivato fino a qui, perché non sostenere il network?