Traduci

Italian English French Spanish

Motore di ricerca interno

Il 5xmille a Horse Angels

Codice da inserire:

92169370928

Arpat e Carabinieri Forestali hanno trovato accumuli di rifiuti anche pericolosi, come batterie di auto e olio da motore. I materiali erano stati interrati e ricoperti dalla vegetazione.

E' successo presso un maneggio di Montespertoli, in provincia di Firenze, dove erano stati occultati i rifiuti, pur offrendo un prodotto di contatto con animali e natura. Messi in avviso da una segnalazione, i Carabinieri Forestali di Tavarnelle Val di Pesa insieme ad ARPAT, Comune e Polizia Municipale hanno fatto un blitz nel centro ippico di Montespertoli, rinvenendo la discarica abusiva.

I rifiuti, fa sapere ARPAT, erano interrati e ricoperti di vegetazione e per trovarli è stato necessario scavare tra gli edifici del centro, i box e le scuderie dei cavalli e anche in un terreno adiacente, di un’altra proprietà.

La perlustrazione ha portato alla luce pneumatici fuori uso per auto e trattore, un trattore abbandonato, batterie per veicoli, attrezzature agricole arrugginite, due motocicli, un’Ape, un televisore, travi e bancali di legno, materassi, teli di plastica, materiali edili e sanitari. Dietro il box dei cavalli erano ammucchiati un centinaio di pneumatici fuori uso.

Problemi anche con la concimaia: il letame era troppo rispetto alla capienza del bacino di contenimento e stava lì da troppo tempo secondo le constatazioni degli ufficiali di sanità pubblica.

Ora Arpat dovrà verificare se la discarica abusiva ha prodotto contaminazione del terreno, che produrrebbe un aggravio della situazione.

Probabilmente la multa costerà salata per i proprietari del centro ippico di Montespertoli.

Ti è piaciuto questo articolo? Metti un like o condividi, grazie.

Non riceviamo sostegni pubblici

CONSIDERA DI SOSTENERCI - IBAN intestato a Horse Angels: IT37 C076 01132 0000 1000 5050 63 - Con carta di credito puoi donare online pigiando il bottone qui sotto:

Offerta libera
 EUR