Traduci

Italian English French Spanish

Il 5xmille a Horse Angels per rovesciare le prospettive. Grazie!

Approfondisci qui...

"Due cavalli pelle e ossa, sommersi dalle proprie feci e con gli zoccali spezzati" confinati in un campo fatiscente della Vallagarina.

"I due poveri cavalli - afferma Ornella Dorigatti di Oipa Trentino - sono costretti a vivere in un recinto fatiscente, senza acqua e cibo, privi di qualsiasi riparo, sommersi dai loro stessi escrementi e con gli zoccoli rotti”.

L'unica persona che si prende cura degli animali - nel limite delle proprie possibilità - è un ultranovantenne che, mosso a pietà, percorre in bicicletta chilometri per portargli fieno e taniche di acqua. Il tutto per pura generosità, perché i due cavalli non sono i suoi. Del vero proprietario, invece, non c'è traccia: pare sia inesistente e li abbia abbandonati.

Dopo aver segnalato la situazione all'Azienda Provinciale per i Servizi Veterinari, Oipa vuole organizzare un presidio davanti alla sede comunale interessata, a meno che non vi siano immediati provvedimenti".

Ciò è quanto riportato su diverse testate locali.

Horse Angels ha scritto all'ATS veterinaria territoriale per chiedere verifica sui cavalli, dando la nostra disponibilità a collaborare per la messa in sicurezza degli equidi, nel caso fosse verificata e periziata una condizione di sofferenza tale da motivare un sequestro con affido a terzi.

Sei arrivato fino a qui, perché non sostenere il network?