(Tempo di lettura: 1 minuto)

Roma, 5 gen. – “Non si possono lasciare gli animali in custodia a chi li maltratta. E’ vergognoso che il governo non abbia accettato l’emendamento della Lega che poneva dei paletti rigorosi proprio a tutela degli animali. Il governo, invece, non solo ha bocciato il nostro emendamento, ma ha mantenuto invariata la norma 137, comma 2 che prevede la possibilità per gli animali posti sotto sequestro a causa di maltrattamenti di essere lasciati in custodia dei propri aguzzini. Assurdo. Come Lega già la settimana prossima presenteremo una proposta di legge per modificare quanto prima questa assurda disposizione del governo che va contro quei poveri animali che invece necessiterebbero di un’attenzione diversa”. Così il deputato Filippo Maturi, responsabile dipartimento animali della Lega.

La norma a cui ci si riferisce è quella pubblicata in Gazzetta Ufficiale per la legge di bilancio 2021 link

La petizione sulla piattaforma change.org: https://chng.it/f4YWjZNJmT

Licenza di utilizzo delle risorse del sito Horse Angels ODV

***Tutte le risorse del sito Horse Angels ODV sono rilasciate con licenza Charityware. Significa che i documenti che si possono scaricare sono utilizzabili gratuitamente come risorse aperte, mentre è gradito che il visitatore che trova utile il nostro sito web ci supporti attraverso azioni dirette o indirette di beneficenza (donazione o 5x1000). Gli articoli sono rilasciati con licenza Linkware, significa che si possono condividere e anche citare riportando il link alla fonte Per i beni promozionali in cessione con spedizione al sostenitore, come i libri o le bomboniere solidali, vale la licenza Charityware, con donazione suggerita.

Non riceviamo sostegni pubblici

CONSIDERA DI SOSTENERCI - IBAN intestato a Horse Angels: IT37 C076 01132 0000 1000 5050 63 - Con carta di credito puoi donare online pigiando il bottone qui sotto:

Offerta libera
 EUR