(Tempo di lettura: 6 - 11 minuti)

Chi possiede un cavallo, ha scelto di non destinarlo ad alimentazione, deve rendersi conto - definitivamente - se ha ancora dubbi, che il fine carriera è una responsabilità che ricade interamente su di lui, non su altri. Non esistono pensionati o rifugi - né pubblici né privati - che possano accogliere gratuitamente, per mantenerli al posto del legittimo proprietario, i cavalli che finiscono la carriera sportiva per età, infortunio, malattia.

Le opzioni di fine carriera per un equino

  • Il pensionamento a proprie spese
  • Ricollocamento
  • Vendere il cavallo a un commerciante
  • L'eutanasia nei casi consentiti dal codice vigente
  • La macellazione

Esaminiamole più nel dettaglio nei paragrafi a venire.


Licenza di utilizzo delle risorse del sito Horse Angels ODV

***Tutte le risorse del sito Horse Angels ODV sono rilasciate con licenza Charityware. Significa che i documenti che si possono scaricare sono utilizzabili gratuitamente come risorse aperte, mentre è gradito che il visitatore che trova utile il nostro sito web ci supporti attraverso azioni dirette o indirette di beneficenza (donazione o 5x1000). Gli articoli sono rilasciati con licenza Linkware, significa che si possono condividere e anche citare riportando il link alla fonte Per i beni promozionali in cessione con spedizione al sostenitore, come i libri o le bomboniere solidali, vale la licenza Charityware, con donazione suggerita.

Non riceviamo sostegni pubblici

CONSIDERA DI SOSTENERCI - IBAN intestato a Horse Angels: IT37 C076 01132 0000 1000 5050 63 - Con carta di credito puoi donare online pigiando il bottone qui sotto:

Offerta libera
 EUR