(Tempo di lettura: 1 minuto)

Bordonaro Messina 14 gennaio 2021. Un cavallo detenuto in stato di maltrattamento in stalla improvvisata con materiale di recupero, pergiunta su aree pubbliche, è stato sequestrato e affidato a terzi.

Il terreno su cui era collocato era di proprietà del consorzio autostradale. Manufatti abusivi, recinzioni improvvisate e rifiuti di ogni genere all'interno dell'area, ove era rinchiuso il cavallo privo del prescritto microchip. In uno dei manufatti è stato rinvenuto il calessino utilizzato dal proprietario per le uscite in strada, che spesso si verificano nelle prime ore del mattino anche in violazione del DPCM.

Deferito all'autorità giudiziaria il proprietario del cavallo e responsabile degli abusi contestati che vanno all'occupazione di suolo pubblico artt. 633, 635 e 639 bis C.P. al maltrattamento art.544 ter C.P. e art. 256 D.Lgs 152/06 per i rifuti speciali accumulati nell'area.

Le opere sono state sottoposte a sequestro giudiziario e il cavallo affidato ad una struttura autorizzata che ​d'ora in poi se ne prenderà cura.

Licenza di utilizzo delle risorse del sito Horse Angels ODV

***Tutte le risorse del sito Horse Angels ODV sono rilasciate con licenza Charityware. Significa che i documenti che si possono scaricare sono utilizzabili gratuitamente come risorse aperte, mentre è gradito che il visitatore che trova utile il nostro sito web ci supporti attraverso azioni dirette o indirette di beneficenza (donazione o 5x1000). Gli articoli sono rilasciati con licenza Linkware, significa che si possono condividere e anche citare riportando il link alla fonte Per i beni promozionali in cessione con spedizione al sostenitore, come i libri o le bomboniere solidali, vale la licenza Charityware, con donazione suggerita.

Non riceviamo sostegni pubblici

CONSIDERA DI SOSTENERCI - IBAN intestato a Horse Angels: IT37 C076 01132 0000 1000 5050 63 - Con carta di credito puoi donare online pigiando il bottone qui sotto:

Offerta libera
 EUR