Il 5xmille a Horse Angels

Codice da inserire:

92169370928

Zeus è un cavallo di anni 18, che era stato comperato da un commerciante calabrese per poche centinaia di euro, in quanto cavallo problematico, e che ha svolto servizio di posta ippotrainato a Firenze come "fiaccheraio".

Se non fosse stato riscattato dal fiaccheraio fiorentino che l'ha riabilitato, sarebbe finito al macello.

pffPer la fortuna di Zeus, potrà godere per gli anni della vecchiaia di una bellissima sistemazione, essendo stato adottato proprio oggi da un'attrice di teatro molto amante dei cavalli, Valentina Cidda, performer e musicista, e dal regista, attore e autore Valentino Infuso, compagni di viaggio e di avventure.

I due hanno personalmente construito la nuova casa di Zeus presso il Ranch Ebbro, una villa nell'arretino, dove Zeus avrà a disposizione un ampio paddock da condividere presto con un altro cavallo dei fiaccherai fiorentini a fargli compagnia.

Valentino e Valentina sono impegnati nel tour teatrale PFF, Trisonata per corpo femminile e pianoforte, che vi invitiamo ad andare a vedere.

Claudio, il fiaccheraio fiorentino che ha dato in adozione Zeus, ha bisogno di fare ulteriori investimenti per la tutela e il benessere dei suoi cavalli.

Per questo, rilancia con questo messaggio contro le polemiche sterili di chi vorrebbe far loro chiudere bottega:

"Se non avessi preso io Zeus, forse oggi sarebbe già stato macellato. Non era un cavallo adatto a fare il vetturino per via delle problematiche che si tirava dietro dal suo passato. Ma l'ho tenuto lo stesso e investito nella sua riabilitazione per dargli un futuro.PHOTO 2019 10 21 12 01 06

I cavalli di noi fiaccherai fiorentini riescono a vivere e a lavorare fino a età matura, arrivano all'anzianità sani e non abbiamo alcun problema a offrire loro un degno trattamento pensionistico.

Speriamo che la politica, quella vera, ci tuteli dagli eco terroristi che ci impediscono di lavorare sereni e di pensare positivamente al futuro per fare quegli investimenti che abbisognano per migliorare la nostra attività e dunque la tutela dei cavalli".

A latere, la nuova casa di Zeus. Buona nuova vita cavallone!

Ti è piaciuto questo articolo? Metti un like o condividi, grazie.

Non riceviamo sostegni pubblici

CONSIDERA DI SOSTENERCI - IBAN intestato a Horse Angels: IT37 C076 01132 0000 1000 5050 63 - Con carta di credito puoi donare online pigiando il bottone qui sotto:

Offerta libera
 EUR