Traduci

Italian English French Spanish

Il 5xmille a Horse Angels per rovesciare le prospettive. Grazie!

Codice 92169370928

Prima di tutto, si posseggono i requisiti legali per prendersi un cavallo?

A meno che il cavallo non sia stabulato in maneggio, occorre infatti procurarsi un codice di stalla equidi come allevatore, anche se si intende portare a casa un unico pony, recandosi appositamente presso la sanità animale veterinaria del proprio Comune.

In secondo luogo, si possiedono le competenze? 

Il cavallo non è per tutti, è un animale, che a differenza di cane e gatto, sia per la gestione a terra e tanto più per quella a sella, richiede formazione specifica, la quale si acquisisce facendo corsi appositi nei maneggi. 

Qual è il cavallo giusto?

Occorre ricordarsi che un cavallo non è uguale all'altro, sono individui, ciascuno con i suoi problemi di salute, fragilità, carattere, tipo di educazione, storia, predisposizione, indole. Un cavallo inoltre, se è in buona salute, vive fino a 30 anni e oltre. Occorre dunque fare la scelta giusta, una scelta informata, condivisa in famiglia e sostenibile nel tempo. Ciò che occorre calcolare è: tempo, denaro, competenze disponibili, obiettivi.

Ecco le altre domande da farsi, per approcciarsi ad un possesso responsabile del cavallo, clicca sul tab e leggi le informazioni assegnate a ciascuna domanda: 

Sei arrivato fino a qui, perché non sostenere il network?