La convenzione ha come oggetto il ricollocamento di cavalli da corsa con la formula dell'affido preadottivo. Del ricollocamento si occuperà Trottatori Defender, sotto l'egida di Horse Angels.

Si tratta di affidamenti, ciò significa che non sarà fatto il passaggio di proprietà fino a che non sia stato superato il periodo di prova.

Il progetto prevede di ricollocare per il primo anno fino ad un massimo di 25 cavalli, impegnando in solido anche i cedenti proprietari di cavalli da corsa nel contratto di affido finalizzato, se tutto va bene, all'adozione definitiva.

I cavalli infatti rimarranno intestati alla scuderia di provenienza per il periodo di prova, ma con l'obbligo di assicurazione per i danni eventuali provocati dal cavallo a carico dell'affidatario. Al termine del periodo di prova e della visita finale post affido si passerà al passaggio di proprietà definitivo, che chiede comunque agli adottanti un impegno a vita nei confronti del cavallo e a mantenere rapporti con l'associazione nel caso ciò non sia possibile per sopravvenute motivazioni serie che necessitano di ricollocare nuovamente il cavallo.

Per il progetto, intendiamo reclutare volontari in tutte le regioni, che siano disposti ad eseguire controlli pre e post affido per conto dell'associazione e/o siano disposti a mettere a disposizione la propria struttura per stalli convenzionati o meglio gratuiti/a rimborso spese. Dovranno associarsi a Horse Angels per la copertura assicurativa come volontari e dovranno essere disponibili per corsi di formazione specifici.

Qui sotto, il modulo per candidarsi al volontariato.

Whatsapp per informazioni: 0547403662

via, civico, paese, cap
+1