fbpx

Sviluppo Network

Più doni più ricompense ricevi! Puoi donare anche in memoria di qualcuno o per fare un omaggio a qualcuno.
(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

Gli amish sono una comunità religiosa nata in Svizzera nel Cinquecento e stabilitasi negli Stati Uniti d'America nel Settecento. Il gruppo più grande si trova in Ohio. Con una media di 7 figli per famiglia, sono tra le popolazioni a maggior incremento demografico del mondo: tra il 1992 e il 2013 gli amish sono aumentati del 120%, mentre la popolazione statunitense è cresciuta del 23%.

Quando si parla di amish, quasi sempre si fa riferimento agli "amish del Vecchio Ordine", ciò in quanto nella seconda metà del XIX secolo, gli amish si divisero in vari sottogruppi, di cui gli amish del Vecchio Ordine rappresentano solo una parte. Gli amish del Vecchio Ordine sono legati alle loro tradizioni, per cui rifiutano la modernità e fondano comunità, laddove è possibile, basate sui loro valori e stile di vita. In Europa gli amish si sono assimilati ai Mennoniti.

Per la parte che qui ci interessa, gli Amish del vecchio ordine viaggiano (persone e merci) con calessi trainati da cavalli e lavorano i campi con i cavalli.

Gli equini usati per i calessi sono principalmente trottatori americani dismessi dalle corse, in alternativa i sella americani riconvertiti ad attacchi. Per i lavori agricoli, i cavalli utilizzati sono di solito i Percheron e il Cavallo belga da tiro.

Gli Amish, che vivono a stretto contatto dall'infanzia con i cavalli, fanno anche eccellenti maniscalchi e addestratori e hanno le loro fiere equestri e manifestazioni di attacchi, di cui sono maestri.

Segue galleria di immagini dei cavalli di una comunità americana amish e loro cavalli. Foto di Randy Fath da Unsplash. Per ingrandire cliccare sulla foto.

I commenti saranno revisionati prima della pubblicazione

Licenza di utilizzo delle risorse del sito Horse Angels ODV

Tutte le risorse del sito Horse Angels ODV sono rilasciate con licenza Linkware e Charityware, sono cioè risorse che si possono condividere liberamente sui social o altri media, citando la fonte. Significa anche che è gradita la donazione, la quale ci permette di mantenere vivo il Network e adempiere agli scopi statutari di Horse Angels odv.