Il 5x1000 a Horse Angels odv

Una firma che non ti costa nulla e ci aiuta a realizzare la nostra missione di potenziare la tutela giuridica di animali e ambiente attraverso una percezione femminile del problema, per una maggiore equità per tutti. 

Codice 92169370928

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

Ippica Nuova e alcuni professionisti del settore scrivono al Mipaaf chiedendo la sospensione delle corse all'ippodromo del Visarno di Firenze, per impraticabilità della pista.

La pioggia che si è abbattuta in questi giorni su molte parti d'Italia ha recato problemi di sicurezza anche a diversi ippodromi. In particolare il Visarno di Firenze ricusa condizioni di pista inadeguate, secondo i segnalanti, all'incolumità di persone e cavalli che devono correre.

A seguito di ciò un gruppo di imprenditori capeggiati da Giorgio Sandi di Ippica Nuova ha scritto una lettera al dirigente Mipaaf - Giovanni Di Genova - in merito allo stato della pista dell’ippodromo di Firenze Trotto, per chiedere la sospensione dei convegni.

"La pista di trotto di Firenze - che è stata oggetto di lavori di ristrutturazione prima della ripresa della stagione di corse evidentemente non ancora assorbiti - si è presentata del tutto incompatibile con le esigenze minime per consentire la disputa delle corse in programma", esordisce la lettera.

"Le facciamo avere la documentazione visiva dello stato della pista che comporta gravi rischi per la salute di uomini e cavalli, con le tantissime rotture, il pericolo di zoppie ed emorragie da sforzo, e competizioni che non si possono certo dire regolari.

Per questi gravi motivi si richiede la sospensione delle corse sull’Ippodromo di Firenze trotto fino a quando gli interventi in atto non consentiranno la ripresa dell’attività; contemporaneamente, per non penalizzare ulteriormente le scuderie ed i professionisti interessati, programmare le previste giornate di corsa in altra idonea struttura, nella medesima area geografica".

La lettera oltre alla firma di Sandi, reca le adesioni di diversi professionisti, impegnati nell'ultima giornata di corse al Visarno: Alessandro Raspante, Giovanni Castiglia, Matteo Zaccherini, Gennaro Casillo, Mayla Marika Piccolo, Mario Zanghi, Marjo Natynki, Holger Helert, Massimo Barbini, Davide Nuti, Roberto Vecchione, Antonio Greppi, Orlando Orlandi, Enrico Bellei, Afrim Schmidra, Franco Fumagalli, Lucio Colletti.

Commenti offerti da CComment

Non riceviamo fondi pubblici

CONSIDERA DI SOSTENERCI - IBAN intestato a Horse Angels: IT37 C076 01132 0000 1000 5050 63 - Con carta di credito puoi donare online pigiando il bottone qui sotto:

Offerta libera
 EUR

Licenza di utilizzo delle risorse del sito Horse Angels ODV

***Tutte le risorse del sito Horse Angels ODV sono rilasciate con licenza Charityware. Significa che i documenti che si possono scaricare sono utilizzabili gratuitamente come risorse aperte, mentre è gradito che il visitatore che trova utile il nostro sito web ci supporti attraverso azioni dirette o indirette di beneficenza (donazione o 5x1000). Gli articoli sono rilasciati con licenza Linkware, significa che si possono condividere e anche citare riportando il link alla fonte.