Il 5x1000 a Horse Angels odv

Una firma che non ti costa nulla e ci aiuta a realizzare la nostra missione di potenziare la tutela giuridica di animali e ambiente attraverso una percezione femminile del problema, per una maggiore equità per tutti. 

Codice 92169370928

(Tempo di lettura: 1 minuto)

Mail inviata il 13 aprile 2021 agli uffici competenti Mipaaf per l'ippica, pqai6 e 7


Con la presente Vi chiedo di valutare la possibilità di far dotare gli ippodromi del macchinario (costo di circa duemila euro) per la misurazione dell'bicarbonato (tramite tampone immediato) all'ingresso in pista dei cavalli o di autorizzare i prelievi tco2 post gara (dopo un'ora il picco risale) in modo tale da bloccare la vergognosa pratica della sonda (adesso come da me visto in svariati casi viene effettuata durante lo svolgimento della corsa precedente) che oltretutto non viene fatta da un veterinario, con mezzi di fortuna in velocità e con poca luce (BISOGNEREBBE VIETARE LA CHIUSURA DELLA PARTE SUPERIORE DEI BOX) spesso provoca anche rottura dei capillari con conseguente emorragie. Come avviene in America, davanti lo stallo del cavallo dovrebbero esser presenti i soli finimenti e l'occorrente per il lavaggio (secchio, spugna e stecca).

Chiedo di considerare anche la possibilità di posticipare a una (e non tre) ora prima dell'inizio del convegno l'ingresso dei cavalli nei recinti dei gp, dotando di videocamere i box dei partecipanti.

Il benessere animale e la trasparenza devono essere i punti cardine del nostro settore.

Cordialmente

Alessandro Raspante, Horsebeachteam Marina Romea

Commenti offerti da CComment

Non riceviamo fondi pubblici

CONSIDERA DI SOSTENERCI - IBAN intestato a Horse Angels: IT37 C076 01132 0000 1000 5050 63 - Con carta di credito puoi donare online pigiando il bottone qui sotto:

Offerta libera
 EUR

Licenza di utilizzo delle risorse del sito Horse Angels ODV

***Tutte le risorse del sito Horse Angels ODV sono rilasciate con licenza Charityware. Significa che i documenti che si possono scaricare sono utilizzabili gratuitamente come risorse aperte, mentre è gradito che il visitatore che trova utile il nostro sito web ci supporti attraverso azioni dirette o indirette di beneficenza (donazione o 5x1000). Gli articoli sono rilasciati con licenza Linkware, significa che si possono condividere e anche citare riportando il link alla fonte.