Sogniamo un mondo migliore per persone, animali e ambiente. Il 5x1000 è la nostra entrata principale, se vuoi aiutarci ad esistere codice da inserire: 92169370928

giustizia

 

(Tempo di lettura: 1 minuto)
La Giostra Cavalleresca di Sulmona (L’Aquila) per celebrare i suoi 25 anni approva un nuovo regolamento più amico dei cavalli

L'evento, previsto per le date del 27 e 28 luglio, programma: più visite ai cavalli e ai cavalieri, nessuna sbarra alla partenza ma solo due palafrenieri in campo per garantire la sicurezza dell’animale, messi al bando ogni genere di aiuti artificiali, come speroni e frustini. Durante la Giostra un cavaliere in sella a un cavallo assegnatogli dalla sorte percorre un tracciato creato in Piazza Maggiore al galoppo, tentando di infilare con la lancia anelli di diverso diametro (6, 8 e 10 cm.) pendenti da sagome. Mercoledì 24 luglio è il giorno fissato dalla Commissione Veterinaria – presieduta da Nicola D’Alterio, direttore sanitario dell’istituto Zooprofilattico di Teramo, competente per Abruzzo e Molise – per svolgere le visite ai cavalli che saranno impegnati nelle sfide della Giostra Cavalleresca.

IN PIAZZA MAGGIORE ANCHE DIMOSTRAZIONI DI IPPOTERAPIA

Il Comitato Promotore e l’omonima Associazione Culturale portano anche in campo, per la prima volta, alcune dimostrazioni terapie per il benessere della persona mediate dai cavalli.

Commenti offerti da CComment

Non riceviamo fondi pubblici

CONSIDERA DI SOSTENERCI - IBAN intestato a Horse Angels: IT37 C076 01132 0000 1000 5050 63 - Con carta di credito puoi donare online pigiando il bottone qui sotto:

Offerta libera
 EUR

Licenza di utilizzo delle risorse del sito Horse Angels ODV

Tutte le risorse del sito Horse Angels ODV sono rilasciate con licenza Linkware e Charityware, sono cioè risorse che si possono condividere liberamente citando la fonte e che è gradita la donazione che ci permette di mantenere vivo il Network e adempiere agli scopi statutari con vari tipi di azioni.