Sogniamo un mondo migliore per persone, animali e ambiente. Il 5x1000 è la nostra entrata principale, se vuoi aiutarci ad esistere codice da inserire: 92169370928

giustizia

 

(Tempo di lettura: 1 minuto)

Viterbo 27 maggio 2018. Imputato a processo per furto di cavalli - Avrebbe scambiato "Guendalina" (una tolfetana) con "Marta"(una maremmana), meno pregiata e di minor valore.

L'uomo, P.G., è stato denunciato nel 2012, due anni dopo la presunta sostituzione di cavalli. All’epoca, era assessore dell’università agraria di Blera, in provincia di Viterbo. Secondo la denuncia e le indagini della procura, Guendalina, cavallo di proprietà dell’università, sarebbe stata ceduta ma, per non far scoprire a nessuno che era stata portata via, al suo posto sarebbe stata messa Marta, risultata acquistata dall’associazione Amici del cavallo maremmano.

Della sostituzione di cavallo, l'università si sarebbe accorta solo dopo un paio di anni. Ora è costituita parte civile contro l'imputato, che si difende dicendo che ci sarebbe stato uno scambio solo di libretti, non di cavalli e che comunque si tratterebbe di un errore non a lui imputabile. Tra meno di due mesi la prossima udienza.

Commenti offerti da CComment

Non riceviamo fondi pubblici

CONSIDERA DI SOSTENERCI - IBAN intestato a Horse Angels: IT37 C076 01132 0000 1000 5050 63 - Con carta di credito puoi donare online pigiando il bottone qui sotto:

Offerta libera
 EUR

Licenza di utilizzo delle risorse del sito Horse Angels ODV

Tutte le risorse del sito Horse Angels ODV sono rilasciate con licenza Linkware e Charityware, sono cioè risorse che si possono condividere liberamente citando la fonte e che è gradita la donazione che ci permette di mantenere vivo il Network e adempiere agli scopi statutari con vari tipi di azioni.