fbpx

Sviluppo Network

Più doni più ricompense ricevi! Puoi donare anche in memoria di qualcuno o per fare un omaggio a qualcuno.
(Tempo di lettura: 1 minuto)

I Carabinieri forestali del Reparto Parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga, nell’ambito di controlli sull’utilizzo dei pascoli montani nell’area aquilana, hanno elevato sanzioni amministrative per circa 20.000 euro ed hanno denunciato alcuni allevatori che utilizzano i pascoli all’interno dell’area protetta.

Negli allevamenti bovini, equini ed ovini, violando norme comunitarie, nazionali e regionali, gli allevatori svolgevano le loro attività in pascoli abusivi. Viene contestata anche l’omessa vigilanza e l’introduzione di animali al pascolo in quota in periodo non consentito, ponendo una seria ipoteca sulle capacità di carico dei pascoli e sulla possibilità di permanenza in quota del bestiame in estate.

I Carabinieri Forestali delle Stazioni Carabinieri “Parco” di Assergi, Arischia e Campotosto nel corso di attività svolte insieme al servizio veterinario della Asl di L’Aquila Avezzano Sulmona hanno sequestrato diversi cavalli, diffidenti e difficilmente avvicinabili in considerazione dell’abitudine di vivere allo stato brado.

Gli animali erano privi di microchip e non in regola con gli obblighi di identificazione e gestione dell’anagrafe equina, anche in relazione agli obblighi di legge connessi all’anemia infettiva degli equini.

I commenti saranno revisionati prima della pubblicazione

Licenza di utilizzo delle risorse del sito Horse Angels ODV

Tutte le risorse del sito Horse Angels ODV sono rilasciate con licenza Linkware e Charityware, sono cioè risorse che si possono condividere liberamente sui social o altri media, citando la fonte. Significa anche che è gradita la donazione, la quale ci permette di mantenere vivo il Network e adempiere agli scopi statutari di Horse Angels odv.