fbpx

Sviluppo Network

Più doni più ricompense ricevi! Puoi donare anche in memoria di qualcuno o per fare un omaggio a qualcuno.
(Tempo di lettura: 1 minuto)

AGRIGENTO, 13 DIC - Corse clandestine di cavalli a Naro (Ag), una sessantina di persone sono state fermate e portate alla caserma "Anghelone" di Agrigento. Il blitz, dopo mesi di sospetti ed indagini, è stato realizzato dai poliziotti della Squadra Mobile che sono coordinanti dal vice questore aggiunto Giovanni Minardi.

Una ventina, a quanto si è appreso, le autovetture bloccate e due i cavalli che sono stati già posti sotto sequestro. Una delle corse clandestine si è svolta a Naro, in contrada "Ciccobriglio". L'operazione è ancora in corso e i poliziotti stanno cercando di fare chiarezza su ogni singola posizione: sarebbero stati bloccati infatti sia gli scommettitori sia gli organizzatori delle corse.

In tutto sono state identificate 38 persone. Le ipotesi di reato emerse sono: violazione del divieto di organizzare competizioni tra animali e quello di scommesse clandestine.

Sono stati sequestrati 2.500 euro e anche i due cavalli, che sono stati affidati in giudiziale custodia, in attesa degli esami tossicologici sugli animali, che rilevino eventuali tracce di sostanze dopanti.

I commenti saranno revisionati prima della pubblicazione

Licenza di utilizzo delle risorse del sito Horse Angels ODV

Tutte le risorse del sito Horse Angels ODV sono rilasciate con licenza Linkware e Charityware, sono cioè risorse che si possono condividere liberamente sui social o altri media, citando la fonte. Significa anche che è gradita la donazione, la quale ci permette di mantenere vivo il Network e adempiere agli scopi statutari di Horse Angels odv.