Sogniamo un mondo migliore per persone, animali e ambiente. Il 5x1000 è la nostra entrata principale, se vuoi aiutarci ad esistere codice da inserire: 92169370928

giustizia

 

(Tempo di lettura: 1 minuto)

Quattro cavalli sono stati sequestrati dai carabinieri del Nas di Parma, diretti dal generale Adelmo Lusi, durante l'ispezione di un macello, ubicato nella provincia di Reggio Emilia. 

Denunciato un 47enne della provincia di Reggio Calabria per falsità materiale commessa da privato. I quattro equini erano dotati di passaporti falsificati con l'apposizione del visto per l'abbattimento e per la destinazione alla produzione di alimenti quando invece si trattava di cavalli per competizioni sportive.

E' in sintesi emerso che colui che aveva avviato i 4 cavalli al macello, un 47enne della provincia di Reggio Calabria, dopo aver importato direttamente dalla Francia i 4 cavalli dichiarati dalla nascita con apposite attestazioni sanitarie equidi per competizioni sportive, li aveva avviati alla macellazione esibendo all'ignaro macello della bassa reggiana passaporti falsificati con l'apposizione del visto per l'abbattimento e la per la destinazione alla produzione di alimenti.

Commenti offerti da CComment

Non riceviamo fondi pubblici

CONSIDERA DI SOSTENERCI - IBAN intestato a Horse Angels: IT37 C076 01132 0000 1000 5050 63 - Con carta di credito puoi donare online pigiando il bottone qui sotto:

Offerta libera
 EUR

Licenza di utilizzo delle risorse del sito Horse Angels ODV

Tutte le risorse del sito Horse Angels ODV sono rilasciate con licenza Linkware e Charityware, sono cioè risorse che si possono condividere liberamente citando la fonte e che è gradita la donazione che ci permette di mantenere vivo il Network e adempiere agli scopi statutari con vari tipi di azioni.