fbpx

Sviluppo Network

Più doni più ricompense ricevi! Puoi donare anche in memoria di qualcuno o per fare un omaggio a qualcuno.
(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

Gli imputati hanno patteggiato a 8mila euro di ammenda cadauno per l'abbandono di 7 equini lasciati nella neve a Baffadi nel Casolano (RA).

Per due dei 3 imputati la pena è sospesa. Così ha deciso il Tribunale di Ravenna, giudice Tommaso Paone, in data 31 novembre 2020 per una vicenda relativa all'abbandono e ipotesi di maltrattamento relativamente a 3 cavalli e 4 muli reinvenuti a Baffadi, comune di Casola Valsenio, nel 2018.

La vicenda trae origini da segnalazioni di equini vaganti in stato di magrezza, uno anche zoppo, che versavano su campi coltivati in cerca di alimento in un periodo in cui nevicava.  Sequestrati gli animali, l'accusa ha reinviato a giudizio i titolari degli stessi per abbandono e maltrattamento.

I condannati sono il titolare dell'azienda agricola cui appartenevano alcuni degli equini, un 58enne di Ravenna, il detentore di fatto, un 71enne di Casola Valsenio, il proprietario in anagrafe di altri degli equini del procedimento, un 65enne di Ravenna trasferitosi all'estero.

Gli animali, vessati dalla fame in un periodo di nevicate, si erano riversati in campi coltivati e in paese, da cui le segnalazioni. Erano poi stati recuperati dai carabinieri e convogliati in una zona chiusa per essere alimentati, in attesa di trasferirli in una struttura idonea.

I commenti saranno revisionati prima della pubblicazione

Licenza di utilizzo delle risorse del sito Horse Angels ODV

Tutte le risorse del sito Horse Angels ODV sono rilasciate con licenza Linkware e Charityware, sono cioè risorse che si possono condividere liberamente sui social o altri media, citando la fonte. Significa anche che è gradita la donazione, la quale ci permette di mantenere vivo il Network e adempiere agli scopi statutari di Horse Angels odv.