fbpx

Sviluppo Network

Più doni più ricompense ricevi! Puoi donare anche in memoria di qualcuno o per fare un omaggio a qualcuno.
(Tempo di lettura: 2 - 3 minuti)

In questi giorni tristi in Afghanistan e soprattutto per le donne, la ′′Popolazione delle donne rivoluzionarie dell'Afghanistan′′ (Rawa http://RAWA.org/) è sinceramente grata per il sostegno delle organizzazioni dei V-Day e One Milion Rising.

Rawa chiede a tutti gli amici del mondo di partecipare alle due azioni seguenti e di essere la voce del popolo afghano e delle sue donne oppresse sostenendo questa manifestazione di protesta:

  • Da mercoledì 1 settembre 2021 online e sui social,
  • Sabato 25 settembre 2021 partecipando alle manifestazioni spontanee in strada.
Partecipare a programmi virtuali che iniziano il primo di settembre è di particolare importanza per garantire la riuscita delle manifestazioni in strada.

 

Gli obiettivi di RAWA in queste azioni:

- Tutte le donne del mondo, i nostri sostenitori e alleati sostengono le donne e tutti i gruppi vulnerabili dell'Afghanistan contro l'imperialismo, il militarismo, il fondamentalismo e il fascismo. A meno che le donne dell'Afghanistan non siano libere, nessuna delle donne del mondo è libera.
- Tutte le donne del mondo, i nostri sostenitori e alleati stanno combattendo per le donne dell'Afghanistan ed esprimendo la loro rabbia. Mettetevi in strada per esprimere solidarietà globale in città, scuola, ovunque. Invitate tutti ad esprimere solidarietà: attivisti, studenti, artisti, patrocinatori di cause umanitarie e gruppi sociali progressisti, attivisti politici e sociali.

La resistenza delle donne afgane è un modello da proteggere.

RAWA chiede ai diversi paesi, al Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite e a tutte le nazioni di:

  • Evitare il riconoscimento dei talebani come governo; non dare legittimità alla dura forza dirigente in Afghanistan, che la gente di questa terra, soprattutto ragazze e donne, hanno diritto all'autodeterminazione.
  • Concludere ogni tipo di sostegno ai talebani, tra cui il rifiuto di fornire budget, aiuti finanziari e forniture di armi, e non lasciare a disposizione nuove conoscenze e arti militari.
  • Porre fine all'imperialismo, militarismo, fascismo e fondamentalismo religioso. Non aiutate chi ferma il progresso sociale e l'occupazione nel business delle donne e le priva dei diritti sociali. Sostenendo la resistenza delle donne afghane ai talebani, sostenete l'indipendenza delle donne afghane e l'applicazione dei diritti democratici e umani, compreso il diritto che esse possano autodeterminarsi.
  •  Fornire aiuto alle donne e agli uomini dell'Afghanistan, ai difensori dei diritti umani, ai giornalisti, ai dipendenti governativi di basso rango, agli atleti e alle persone con una diversa identità di genere e a coloro che sono a rischio perché vogliono lasciare il paese, garantendo loro un passaggio sicuro (corridoi umanitari).
  • Agire per creare un gruppo indipendente di osservatori che comprenda la maggioranza delle donne che si occupano di promozione dei diritti umani per monitorare la situazione in Afghanistan.
  • I Paesi disposti ad accogliere rifugiati, compresi gli Stati Uniti e i suoi alleati, devono assumersi la responsabilità di fornire case popolari per i viandanti afghani.
  • Occorre prevedere aiuti umanitari e strutture a sostegno della popolazione afghana in modo continuativo.
  • Terminare il commercio di armi e la creazione di un complesso industriale militare che beneficia delle guerre in atto in Afghanistan e in altre parti del mondo.
L ' indirizzo di adesione per questa manifestazione settembrina è questo:
 
Potete ancora inviare una mail agli organizzatori di queste azioni attraverso questo indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
RAWA apprezza la solidarietà pratica!

I commenti saranno revisionati prima della pubblicazione

Licenza di utilizzo delle risorse del sito Horse Angels ODV

Tutte le risorse del sito Horse Angels ODV sono rilasciate con licenza Linkware e Charityware, sono cioè risorse che si possono condividere liberamente sui social o altri media, citando la fonte. Significa anche che è gradita la donazione, la quale ci permette di mantenere vivo il Network e adempiere agli scopi statutari di Horse Angels odv.