Traduci

Italian English French Spanish

Il 5xmille a Horse Angels per rovesciare le prospettive. Grazie!

Codice 92169370928

Il primo magazine della Farmacia degli animali.

Attraverso il progetto Il Farmacista Consulente Iris Service sas, offre da molti anni un servizio completo di consulenza alle farmacie, affiancandole con competenza in un percorso di crescita - culturale ed economica - e di espansione. Ora, consapevole della crescente importanza del ruolo degli animali nella vita dell’uomo e della funzione del farmacista nel benessere e nella salute di questi amici, Iris Service sas propone un’innovativa rivista tutta dedicata al mondo degli animali. “Animali Informa” ha lo scopo di informare i clienti sia sulla salute degli animali sia sulla relazione animale-uomo fornendo contestualmente al Farmacista un utile strumento per potenziare il reparto veterinario. La rivista, che si avvale del contributo prezioso di molti appassionati, esperti di animali e specialisti, è strutturata in maniera precisa ed intuitiva, privilegiando un linguaggio semplice ma non scontato. Il primo numero, uscito ad aprile 2013, è stato spedito in tutte le Farmacie d’Italia in concomitanza della fiera Cosmo Farma, dove eravamo presenti anche come espositori. La rivista ha all’interno numerose rubriche di approfondimento relative all’etologia animale e all’etologia marina, mentre uno spazio speciale è dedicato alle diverse razze canine e gattare ed uno alle tematiche legali e civili. In ogni numero c’è uno spazio riservato ai più piccoli che potranno ritagliare, colorare e costruire di volta in volta una piccola fattoria, mentre una sezione è dedicata all’importanza del farmacista nel consigliare e risolvere i problemi di benessere degli animali. I temi trattati sono spesso di riferimento sia animale che umano, come ad esempio il diabete nel gatto, l’ipertensione nel cane e molte altre tematiche di questo tipo. Naturalmente, non vengono mai trascurate le varie patologie stagionali. Riteniamo che la rivista Animali Informa sia fondamentale per qualsiasi Farmacia che voglia sviluppare il reparto veterinario, reparto oramai fondamentale per la farmacia sia come sviluppo che potenzialità.

Horse Angels collabora con la rivista sin dal primo numero del 2013, con un proprio spazio per articoli sui cavalli in ogni numero edito e partecipando alla redazione scientifica.

Hai una testata editoriale? Vuoi proporre una collaborazione? Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Considera un sostegno alla nostra missione