Traduci

Italian English French Spanish

Motore di ricerca interno

Il 5xmille a Horse Angels

Codice da inserire:

92169370928

7 luglio 2020 - Castenedolo (BS): ragazza di 26 anni cade da cavallo, ferita alla testa e al volto

Paura alla Cascina Cattaneo di Capodimonte, frazione di Castenedolo, dove una ragazza di 26 anni è caduta da cavallo, al maneggio Il Castegno.

E' qui infatti che durante una lezione di equitazione la giovane ha perso l'equilibrio, cadendo rovinosamente a terra e battendo con violenza la testa sul terreno. Non solo: nella caduta è stata ferita anche al mento, colpita dallo zoccolo del cavallo imbizzarrito.

E' stata trasportata in codice giallo tramite elisoccorso in ospedale. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Castenedolo e la Polizia locale per gli accertamenti di ruolo.

Portato con l’elisoccorso al Niguarda di Milano. Un altro incidente a cavallo è accaduto in data 6 luglio 2020 a Morimondo (MI).

L'uomo, in passeggiata a cavallo, è caduto riportando traumi gravi su varie parti del corpo mentre si trovava in zona cascina Cerina di Sotto del piccolo comune. Un luogo completamente immersa nella natura, tra piccoli sentieri, e fatto apposta per le escursioni. Non era ancora buio quando è accaduto. Giunti sul posto Croce Azzurra di Abbiategrasso, automedica, elisoccorso e carabinieri per la corsa in ospedale in condizioni di criticità con un codice rosso.

A chiarire la dinamica dell’incidente saranno i carabinieri.

 GIUNCARICO – Una ragazza di 15 anni è rimasta ferita in data 25 giugno 2020 in località il Lupo, nelle campagne giuncarichesi, dopo essere stata colpita dallo zoccolo di un cavallo. La ragazza stava praticando l’equitazione quando è avvenuto l’incidente e la giovane è stata colpita al torace.

La paziente è stata trasferita all’ospedale di Grosseto in codice due, le sue condizioni non sarebbero gravi. Sul posto la Croce Rossa di Gavorrano e l’ambulanza infermieristica di Grosseto che ha provveduto al trasporto in ospedale.

MANZANO (UD). Una donna di 35 anni è rimasta ferita cadendo da cavallo al centro ippico a Soleschiano di Manzano. 

Il fatto è successo verso le 9.50 di mercoledì 1 luglio.  Nella caduta, avvenuta per cause ancora da accertare, la donna ha riportato un trauma dorso lombare.

Subito sono stati chiamati i soccorsi: la 35enne è stata trasportata in volo con l'elisoccorso all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Le sue condizioni non sono gravi.

Sul posto è intervenuta anche un'ambulanza.
La 14enne stava facendo lezione al Circolo ippico. Nella caduta, un serio trauma al bacino.

Una ragazzina di 14 anni è caduta lunedì 29 giugno 2020 verso le 20.30 da cavallo, in un maneggio a Torre Pallavicina: cadendo, si è procurata un serio trauma al bacino e agli arti inferiori ma fortunatamente è sempre rimasta cosciente. Soccorsa, in codice rosso, dopo essere stata stabilizzata e dopo che i sanitari hanno accertato che non era in gravi condizioni, è stata trasportata in elisoccorso agli Spedali civili di Brescia.

È accaduto in tarda serata, quando la ragazzina - che non è residente nel paese della Bassa - stava prendendo lezioni con la sua insegnante. A quanto è stato possibile ricostruire, pare che la 14enne a un certo punto sia stata disarcionata dall’animale che cavalcava e sia finita a terra.

La ragazzina è stata immediatamente soccorsa dall’insegnante e dai gestori del Circolo ippico Torre Pallavicina, annesso a Palazzo Barbò. Contestualmente è partita la chiamata al 112 per i soccorsi, sul posto sono giunge diverse ambulanze e l’elisoccorso da Brescia. La ragazzina, che lamentava forti dolori ma è sempre rimasta cosciente, è stata stabilizzata e poi trasportata a bordo del velivolo, atterrato nel campo accanto all’area del giardino di Palazzo Barbò.

Da lì l’elicottero si è poi alzato in volo per condurre la 14enne ai Civili di Brescia.

Ti è piaciuto questo articolo? Metti un like o condividi, grazie.

Non riceviamo sostegni pubblici

CONSIDERA DI SOSTENERCI - IBAN intestato a Horse Angels: IT37 C076 01132 0000 1000 5050 63 - Con carta di credito puoi donare online pigiando il bottone qui sotto:

Offerta libera
 EUR

Iscriviti alla Newsletter

Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy