Traduci

Italian English French Spanish

Motore di ricerca interno

Il 5xmille a Horse Angels

Codice da inserire:

92169370928

Avrebbe somministrato in occasione del concorso A5 Trucazzano del 5 maggio 2019 al cavallo CAIMAN DU SEY dei pirazolonici considerati come sostanze a regime controllato dalla FEI.

In particolare il cavallo è stato trovato positivo al K Fenilbutazone e Ossifenilbutazone. Si tratta di farmaci bloccanti la sintesi delle prostaglandine e pertanto dotati di caratteristiche antinfiammatorie, antipiretiche e analgesiche, di solito usati nelle patologie muscoloscheletriche di diversa natura. A causa nei numerosi e severi effetti collaterali, tra i quali le ulcere gastriche e l'anemia aplastica, questi due farmaci hanno attualmente indicazioni limitate e vengono impiegati solo per terapie a breve termine. Richiedono la prescrizione veterinaria. 

Vista la positività al concorso, al Sig. Fulvio Sanvito e al cavallo CAIMAN DU SEY il Tribunale Federale ha applicato la sanzione della sospensione per mesi 2 (due), ex art. 6, comma 1, lett. d) Regolamento di Giustizia FISE nonché al Sig. Fulvio Sanvito la sanzione dell’ammenda di euro 1.000,00 (mille), con conseguente annullamento di tutti i risultati ottenuti dal binomio nelle competizioni e il ritiro di tutte le medaglie, punti o premi al concorso predetto.

Ecco la sentenza

Leggi anche Bute e cavalli, un binomio controverso

Ti è piaciuto questo articolo? Metti un like o condividi, grazie.

Non riceviamo sostegni pubblici

CONSIDERA DI SOSTENERCI - IBAN intestato a Horse Angels: IT37 C076 01132 0000 1000 5050 63 - Con carta di credito puoi donare online pigiando il bottone qui sotto:

Offerta libera
 EUR

Iscriviti alla Newsletter

Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy