Traduci

Italian English French Spanish

Il 5xmille a Horse Angels per rovesciare le prospettive. Grazie!

Approfondisci qui...

Partendo da un semplice cartone da imballaggio, oppure da una cassetta o teca in legno, puoi creare una vetrinetta che rappresenti te e il tuo cavallo, la vostra esperienza insieme, i sogni, le aspettative, i traguardi.

I cavalli sono animali sociali, in natura non vivrebbero mai senza loro simili. Non sacrificarli a una vita di solitudine. Hanno bisogno di altri animali, possibilmente loro simili, o comunque prede, per vivere una vita compatibile con la loro etologia. Non prendere un cavallo se deve vivere da solo in un recinto gran parte del suo tempo. Se non puoi prendere un secondo cavallo, un pony o un asino, valuta una capretta o valuta una soluzione di condivisione degli spazi con un altro proprietario di equini. 

2 è sempre meglio di 1 da solo, nel mondo naturale del cavallo.

Frequentando cavalli, ricordati di chiedere loro il permesso di far parte del branco e di rispettare i loro spazi e libertà.

Dai cavalli puoi imparare che siamo tutti parte di una grande famiglia, dove ogni creatura vivente ha bisogno di protezione e affetto: nessuno escluso.

Offrire tutti i giorni, o comunque spesso, al cavallo, una morigerata quantità di alimento fresco (carote, mela, insalata, finocchi) è il miglior complemento di vitamine e minerali con cui si possa supplementare l'alimentazione secca del cavallo. La natura ha già tutte le risposte e un prodotto chimico non offre gli stessi benefici, divertimento e piacere della somministrazione di alimento fresco, la quale aiuta anche a rinsaldare positivamente la relazione. 

Abituati a controllare lo stato di salute del cavallo, allenano alla visita del veterinario, perché la accetti e non ne abbia paura. Il tuo veterinario ti ringrazierà.