Traduci

Italian English French Spanish

Motore di ricerca interno

Il 5xmille a Horse Angels

Codice da inserire:

92169370928

STATI UNITI - Bufera nel galoppo Usa: un’indagine dell’FBI ha accertato il coinvolgimento di 27 persone nell’utilizzo di droghe e sostanze proibite su cavalli da corsa in quello che è stato definito come un “vasto ed elaborato sistema di doping”.

Tra loro ci sono Jason Servis, trainer di Maximum Security, recentissimo vincitore della Saudi Cup da 20 milioni di dollari, e il suo collega Jorge Navarro, oltre ad assistenti allenatori, veterinari, farmacisti e distributori di medicinali. Tra i cavalli sottoposti ai trattamenti proibiti secondo l'indagine c’è stato X Y Jet: allenato da Navarro e vincitore del Dubai Golden Shaheen 2019, che è deceduto a gennaio per una crisi cardiaca.

Il pm che formulato l'accusa sostiene che i farmaci dopanti siano stati somministrati ai cavalli per ridurre la loro sensibilità al dolore, il che può causare loro di sforzarsi eccessivamente, con possibili lesioni o persino la morte.

Jason Servis è accusato di somministrare la droga "praticamente a tutti i cavalli sotto il suo controllo".

Ti è piaciuto questo articolo? Metti un like o condividi, grazie.

Non riceviamo sostegni pubblici

CONSIDERA DI SOSTENERCI - IBAN intestato a Horse Angels: IT37 C076 01132 0000 1000 5050 63 - Con carta di credito puoi donare online pigiando il bottone qui sotto:

Offerta libera
 EUR