Traduci

Italian Afrikaans Albanian Arabic Armenian Azerbaijani Basque Belarusian Bulgarian Catalan Chinese (Simplified) Croatian Czech Danish Dutch English Estonian Filipino Finnish French Galician Georgian German Greek Haitian Creole Hebrew Hindi Hungarian Icelandic Indonesian Irish Japanese Korean Lithuanian Norwegian Persian Polish Portuguese Romanian Russian Serbian Slovak Slovenian Spanish Swahili Swedish Thai Turkish Ukrainian Welsh Yiddish

Casole D'Elsa, provincia di Siena. Durante le batterie di sabato 7 luglio, uno dei cavalli in gara è morto.

Locandina 144 PalioDi seguito il comunicato ufficiale: "L’amministrazione comunale di Casole d’Elsa, in accordo con il Comitato Palio e le Contrade, comunica la sospensione del 144° Palio di Casole. Un grave incidente che ha coinvolto il cavallo Savage (proprietario Paolo Salvini) ci ha infatti indotto a ritenere che non esistano le condizioni per lo svolgimento della carriera. Sono in corso da parte delle competenti autorità tutti gli accertamenti di rito. Sarà cura dell’Amministrazione comunale comunicare, appena disponibili, ulteriori informazioni".

In seguito si è saputo che il cavallo è morto per emorragia polmonare. 

A seguito della disgrazia, la decisione dell'amministrazione comunale è stata quella di sospendere sia il Palio che tutte le attività pubbliche legate ad esso.

Le motivazioni addotte sono state quelle di volontà di rafforzare l'ammodernamento della pista come da progetto già presentato al Comune, affinché il Palio sia fonte di festa, gioia e orgoglio per la comunità.

Per fortuna c'è almeno un Sindaco che comprende che non è possibile la festa per tutti, se i cavalli muoiono o si infortunano su pista, perché il circuito non è adatto a massimizzare la sicurezza e il benessere dei soggetti coinvolti.

Iscrizione alla newsletter Horse Angels

Grazie per l'adesione|

Dona online

Considera di sostenerci!

Offerta libera:
 EUR

Sei arrivato fino a qui, perché non sostenere il network?

CONCORSO LETTERARIO ED. 2019

Partecipa al concorso letterario annuale