Traduci

Italian English French Spanish

Il 5xmille a Horse Angels per rovesciare le prospettive. Grazie!

Approfondisci qui...

Ancora un blitz di Centopercento animalisti. A 4 giorni dalle gare di Piazza Ariostea, il movimento animalista torna a schierarsi contro il Palio di Ferrara. 

Ferrara blitz vs il palio dei Cavalli 1Questa volta il blitz ha preso di mira Casa Romei, un museo, dove è in corso una mostra dedicata ai 50 anni del Palio ed in particolare agli sbandieratori.

Nella notte, alle porte d’ingresso del museo cittadino, sono stati affissi manifesti che ricordano i cavalli morti in pista nel corso delle gare del 2006, è stato inoltre lasciato dello sterco.

“CENTOPERCENTOANIMALISTI da anni si oppone a questo e ad altri eventi simili che si concorrono in giro per l'Italia, con presidi, blitz e altre azioni. 

La querelle è circa impossibile da sanare, perché i cavalli sono animali intrinsecamente pericolosi, ogni attività che li riguarda finisce per esserlo, sia per i cavalli sia per le persone che ci hanno a che fare, certe attività sono poi più a rischio di infortunio di altre, ma nessuna può dirsi a zero rischio di incidenti.