Il 5xmille a Horse Angels

Codice da inserire:

92169370928

Con i cavalli non si è mai cauti abbastanza.  

A Fratte, Salerno, ieri mattina, verso le 6.40, quattro cavalli si trovavano sulla tangenziale, mettendo in pericolo involontariamente se stessi, le autovetture e i loro conducenti di passaggio.

L'arrivo della polizia stradale ha scongiurato il peggio. Gli animali sono stati spostati illesi in un'area che ha consentito il ripristino della mobilità stradale. La asl veterinaria ha letto i microchip e identificato il proprietario, dalla cui proprietà i cavalli si erano allontanati probabilmente durante la notte.

Visto che nel salernitano vi è spesso il problema dei cavalli vaganti, i Comuni di Padula, Monte San Giacomo e Sassano per fronteggiare il problema hanno adottato un protocollo d’intesa. Una ditta convenzionata cattura, trasporta e mantiene gli animali in una scuderia, l’Asl ne identifica il proprietario che viene sanzionato amministrativamente e dovrà pagare i costi dell’intera procedura.

A parte rimangono le spese per eventuali danni a terzi. 

Se entro 10 giorni nessuno li rivendica, gli animali diventano di proprietà della ditta che li ha recuperati.

Ti è piaciuto questo articolo? Metti un like o condividi, grazie.

Non riceviamo sostegni pubblici

CONSIDERA DI SOSTENERCI - IBAN intestato a Horse Angels: IT37 C076 01132 0000 1000 5050 63 - Con carta di credito puoi donare online pigiando il bottone qui sotto:

Offerta libera
 EUR