Traduci

Italian English French Spanish

Il 5xmille a Horse Angels per rovesciare le prospettive. Grazie!

Approfondisci qui...

Foto dalla pagina facebook di Ride Sicily

Valle dell'Alcantara, Castiglione di Sicilia, spariti 8 cavalli del turismo equestre di Alex Morello, denominato Ride Sicily, attraverso il quale si possono fare escursioni a cavallo intorno all'Etna. 

I cavalli si chiamano Asia, Alesa, Varenne, Zeus, Flicka, Cordoba, Tiramisù e India e potrebbero essere stati venduti sul mercato della macellazione clandestina, molto probabilmente, dagli ignoti autori di un furto studiato nel dettaglio.

Non dimentichiamoci infatti che la carne equina è un piatto tipico in Sicilia, purtroppo per noi amanti del cavallo come animale principalmente d'affezione e che, probabilmente, la domanda di carne di cavallo supera l'offerta, da qui i numerosi furti di cavalli nell'isola.

Nessuno però parla per arrivare a scoprire chi ha commesso il furto, in un'area da poco avvezza al turismo, che ha ora l'occasione di rilanciarsi e svilupparsi, ma ancora vessata dalla criminalità organizzata, dove lo stato sembra poco capace di rimediare ai danni da ciò arrecati, anche per colpa dell'omertà prevalente tra la popolazione.

E il gestore del maneggio è disperato, un danno emotivo enorme oltre al danno economico.

Per chi sapesse qualcosa del furto e della fine dei cavalli, FB: https://www.facebook.com/ridesicilywithalex/