Traduci

Italian Afrikaans Albanian Arabic Armenian Azerbaijani Basque Belarusian Bulgarian Catalan Chinese (Simplified) Croatian Czech Danish Dutch English Estonian Filipino Finnish French Galician Georgian German Greek Haitian Creole Hebrew Hindi Hungarian Icelandic Indonesian Irish Japanese Korean Lithuanian Norwegian Persian Polish Portuguese Romanian Russian Serbian Slovak Slovenian Spanish Swahili Swedish Thai Turkish Ukrainian Welsh Yiddish

Campo rom in Valdinievole, provincia di Pistoia, Toscana: sequestrati cavalli da corsa e camper di lusso: beni per un milione di euro

La connessione tra cavalli da corsa e zingari cavallari è nota in Italia, anche perché le corse di cavalli fanno parte della loro tradizione. Così ci siamo abituati che, il più delle volte che si sequestrano beni a quella parte delle mafie che hanno origini rom, risultano anche cavalli da corsa nel computo.

L'operazione Khuro è nata per ordine del tribunale di Pistoia ed è stata eseguita dalla Guardia di Finanza. La famiglia era stata sotto il mirino di indagini da tempo per attività ilegali nell’ambito dell’applicazione di misure di prevenzione antimafia ex d.lgs. 159/2011.

Nel dettaglio sono stati sequestrati sette immobili, nove terreni, nove cavalli da corsa. Più conti correnti e libretti di risparmio e sei mezzi, tra cui un camper valutato oltre 100mila euro.

Stando all'accusa, il patrimonio è stato illecitamente accumulato utilizzando i proventi di attività delittuose e dopo questa operazione entrerà a far parte del patrimonio dello stato e messo a disposizione della collettività.

Iscrizione alla newsletter Horse Angels

Grazie per l'adesione|

Dona online

Considera di sostenerci!

Offerta libera:
 EUR

Sei arrivato fino a qui, perché non sostenere il network?

Pubblica il tuo manoscritto con Horse Angels!

Partecipa al concorso letterario annuale