Traduci

Italian English French Spanish

Il 5xmille a Horse Angels per rovesciare le prospettive. Grazie!

Approfondisci qui...

Foto di repertorio

E' successo a Corigliano Calabro (CS), Calabria, in una zona isolata, un capannone. L’incendio, di natura dolosa, serviva forse a nascondere le carcasse di tre cavalli, di cui uno decapitato e legato. 

Il proprietario perde la stalla e fienile, ma soprattutto tre cavalli. L'aver rinvenuto un cavallo con le zampe posteriori legate e la testa decapitata può essere solo un atto intimidatorio, con il quale i militari dell’Arma della compagnia di Corigliano hanno avviato le indagini per risalire all’autore. Sul posto erano presenti i vigili del fuoco e il veterinario dell’Asl che ha accertato la morte dei tre cavalli completamente carbonizzati e la decapitazione di uno dei tre con tanto di testa lasciata accanto.

La zona in cui è accaduto l’incendio è in località Piragineti. Il fienile di dimensioni abbastanza grandi aveva all’interno oltre 200 balle di fieno. I vigili del fuoco hanno accertato la natura dolosa, considerato che la struttura non aveva nessun impianto elettrico. Le operazioni di spegnimento sono durate tutta la notte ma non sono valse a salvare la vita ai cavalli.