Traduci

Italian English French Spanish

Motore di ricerca interno

Il 5xmille a Horse Angels

Codice da inserire:

92169370928

Cavalli tolfetani in parata da monta da lavoro

L'uomo è a processo per furto - Avrebbe scambiato "Guendalina" (una tolfetana) con "Marta"(una maremmana), meno pregiata e di minor valore.

L'uomo, P.G., è stato denunciato nel 2012, due anni dopo la presunta sostituzione di cavalli. All’epoca, era assessore dell’università agraria di Blera, in provincia di Viterbo. Secondo la denuncia e le indagini della procura, Guendalina, cavallo di proprietà dell’università, sarebbe stata ceduta ma, per non far scoprire a nessuno che era stata portata via, al suo posto sarebbe stata messa Marta, risultata acquistata dall’associazione Amici del cavallo maremmano.

Della sostituzione di cavallo, l'università si sarebbe accorta solo dopo un paio di anni. Ora è costituita parte civile contro l'imputato, che si difende dicendo che ci sarebbe stato uno scambio solo di libretti, non di cavalli e che comunque si tratterebbe di un errore non a lui imputabile. Tra meno di due mesi la prossima udienza.

Ti è piaciuto questo articolo? Metti un like o condividi, grazie.

Non riceviamo sostegni pubblici

CONSIDERA DI SOSTENERCI - IBAN intestato a Horse Angels: IT37 C076 01132 0000 1000 5050 63 - Con carta di credito puoi donare online pigiando il bottone qui sotto:

Offerta libera
 EUR

Iscriviti alla Newsletter

Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy