Traduci

Italian English French Spanish

Il 5xmille a Horse Angels per rovesciare le prospettive. Grazie!

Approfondisci qui...

La motocicletta deflagrata a terra per l'impatto con uno dei cavalli nella galleria

Impegnativo recupero dei cavalli fuggiti: alcuni ritrovati morti, dopo esser caduti in un dirupo. Altri fortunatamente sono stati bloccati mentre vagavano in zona.

190518 Cavalli Sarche 04SARCHE, TRENTINO – Dopo aver terminato le operazioni di assistenza al personale sanitario, arrivato con l'eliambulanza e 2 autolettighe, per l'incidente stradale di sabato 19 maggio 2018 all'interno della galleria del Limarò, ancora all'opera i vigili del fuoco volontari di Calavino, coordinati dal comandante Flavio Graziadei.

Dei 6 cavalli fuggiti da una stalla nel Lomaso, 4 sono morti dopo essere precipitati per oltre 160 metri, da alcune scarpate sovrastanti l'abitato delle Sarche. Un cavallo è stato recuperato dopo essere stato individuato da un “drone” radio-pilotato da un pompiere del corpo permanente di Trento, un altro grazie alle ricerche dei volontari di Calavino. Impegnati, questi ultimi, anche per il recupero delle carcasse degli 190518 Cavalli Sarche 07animali deceduti.

Tragico il bilancio della fuga, che ha comportato anche un incidente stradale: due motociclisti sono finiti in ospedale per lo scontro con uno dei cavalli in una galleria del Limarò.

Il video allegato sotto riprende la fuga ed è stato girato da Michele Berto' e Pietro Michele Santini.