Traduci

Italian English French Spanish

Motore di ricerca interno

Il 5xmille a Horse Angels

Codice da inserire:

92169370928

L'arcivescovo Domenico Caliandro è caduto da cavallo durante la processione del Corpus Domini a Brindisi il 3 giugno ultimo scorso. La tradizione prevede che Gesù Eucarestia venga portato dall'Arcivescovo con un cavallo parato, una tradizione che regge fin dal 1254.

Il vescovo di Brindi e Ostuni è stato ricoverato in ospedale, e data anche l'età, la ripresa dalla convalescenza dopo le costole rotte non è stata semplice. Tanto che sul prossimo Corpus Domini c’è già un punto fermo, è evidente che monsignor Caliandro non salirà più a cavallo. «Ho ricevuto un ammonimento da parte dei vescovi che si sono riuniti per l’occasione – rivela al Quotidiano di Puglia– ritengono che sia giunta l’ora di abolire questa tradizione. Per quanto mi riguarda con i miei consiglieri studierò una forma alternativa magari utilizzando una carrozza o un calesse e se non sarà possibile porterò il Santissimo a piedi come si fa in tutte le altre città».

Ti è piaciuto questo articolo? Metti un like o condividi, grazie.

Non riceviamo sostegni pubblici

CONSIDERA DI SOSTENERCI - IBAN intestato a Horse Angels: IT37 C076 01132 0000 1000 5050 63 - Con carta di credito puoi donare online pigiando il bottone qui sotto:

Offerta libera
 EUR