Traduci

Italian English French Spanish

Il 5xmille a Horse Angels per rovesciare le prospettive. Grazie!

Approfondisci qui...

Il benessere del cavallo (Equine Welfare), il buon training, il buon feeling, la buona scuderizzazione, il buon comportamento, il benessere mentale e fisico: "Theory and practice, the full circle". 
Saranno questi i temi principali dell’appuntamento internazionale che avrà luogo a Roma dal 21 al 24 settembre 2018 presso la storica sede del Reggimento Lancieri di Montebello.

A celebrare i 150 anni dalla nascita di Caprilli e dell’equitazione moderna, il mondo del benessere del cavallo si riunisce a Roma presso la sede ove Caprilli ha vissuto e operato.

Durante la 14^ conferenza annuale della Società Internazionale per le Scienze dell'Equitazione – ISES, International Society for Equitation Science - si rifletterà su come valutare, misurare e garantire il benessere dei cavalli rispettando la loro natura.

I principali ricercatori del mondo ed esperti di cavalli si incontreranno per condividere gli ultimi risultati di ricerca e discutere su cosa è, in pratica, una buona vita per i cavalli. L’evento romano ospiterà anche due innovativi workshop: Kate Fenner discuterà il “Questionario sulla valutazione del comportamento equino” e sulla relativa ricerca (E-BARQ); Paolo Baragli evidenzierà le nuove tecnologie disponibili per il settore equestre. 

Link all'evento con istruzioni per la regitrazione.