Traduci

Italian English French Spanish

Il 5xmille a Horse Angels per rovesciare le prospettive. Grazie!

Codice 92169370928

Purtroppo c'è ancora chi li tiene così. Con le pastoie in detenzione fissa.

Il codice per la buona gestione degli equidi emanato dal Minsal ammette posta e pastoie solo come detenzione "una tantum", quando non si può fare altrimenti.

In questo caso il maltrattamento è stato riconosciuto. Aggravato dalla morte di alcuni soggetti. Il tutto è avvenuto in Piemonte, in provincia di Biella.

3 asini sono sopravvissuti e sono stati sequestrati all'allevatore, che dovrà rispondere in giudizio di maltrattamento, aggravato dalla morte di animali.

Il caso è del giugno scorso, quando inizialmente gli asini sopravvissuti sono stati affidati all'indagato, ma poiché la gestione non è migliorata, in un momento successivo sono stati affidati a Horse Angels.

Horse Angels non è un rifugio o santuario di cavalli, noi lavoriamo come network di volontariato, stallando gli equini a noi affidati in maneggi che aderiscono al network, in questo caso il maneggio di monta americana sito a Cumiana, in prov. di Torino, Hisbareth Ranch, dove da oggi le 3 asinelle verranno educate all'approccio corretto con l'essere umano.

Per chi li volesse adottare a distanza, fintantoché a nostra volta non avremo trovato le situazioni potenzialmente candidate a divenire la nuova casa definitiva per loro, concordata con le autorità di competenza: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Considera un sostegno alla nostra missione