Traduci

Italian English French Spanish

Motore di ricerca interno

Il 5xmille a Horse Angels

Codice da inserire:

92169370928

Tutti coloro che operano nell’ambito dell’attività sportiva dilettantistica, ovvero nelle associazioni sportive dilettantistiche e società sportive dilettantistiche (ASD e SSD), possono essere soggetti all’erogazione di un compenso da parte dell’ente presso il quale prestano la propria opera.

Il primo esempio è dato degli atleti tesserati presso Federazioni che non hanno ottenuto il riconoscimento di professionismo a norma di quanto sancito dall’art. 2 della Legge n.91 del 1981, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: gli sciatori, i tennisti, i giocatori di pallavolo, di pallacanestro femminile, di rugby, equestri e così via.

Ne consegue che a seconda del tipo di rapporto intercorrente tra ente e atleta, verranno previste tre diverse forme di compenso: rimborso forfettario agli sportivi dilettanti - compenso al cui pagamento non occorrono giustificativi di spesa; rimborso analitico agli sportivi dilettanti -deve essere debitamente documentato con i giustificativi di spesa, riguardanti vitto, alloggio, viaggio e trasporto; rimborso spese misto allo sportivo dilettante - compenso che comprende sia l’indennità di trasferta che il rimborso delle spese documentate e una ricevuta non fiscale a quietanza del pagamento ricevuto.

L’emergenza coronavirus e la conseguente interruzione dello svolgimento delle attività sportive, ovvero l’inesistenza di giustificativi di spesa per vitto, alloggio e trasporto, potranno pertanto determinare la sospensione dei compensi per i mesi di inattività a coloro i quali ricevono rimborsi analitici e la riduzione dei rimborsi per chi, invece, riceve un rimborso spese misto.

Diversamente, ogni diritto a rimborso forfettario deve essere garantito agli sportivi dilettanti.

Per info ed approfondimenti, scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ti è piaciuto questo articolo? Metti un like o condividi, grazie.

Non riceviamo sostegni pubblici

CONSIDERA DI SOSTENERCI - IBAN intestato a Horse Angels: IT37 C076 01132 0000 1000 5050 63 - Con carta di credito puoi donare online pigiando il bottone qui sotto:

Offerta libera
 EUR